Siamo alla ricerca di un Facility Manager da inserire nel nostro team, con sede principale a Corridonia. La risorsa si occuperà di garantire l’efficiente funzionamento degli edifici aziendali, compresa la rete di punti vendita, pianificando e gestendo le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria, nel rispetto delle normative di riferimento e degli standard di sicurezza. Il FM si occuperà inoltre delle attività connesse allo sviluppo della rete vendita e al miglioramento delle strutture esistenti, individuando le necessità aziendali e definendo strategie e politiche di gestione delle facilities insieme al top management.
Principali Responsabilità:
- Pianificazione delle manutenzioni ordinarie e straordinarie di tutti gli impianti e le sedi aziendali
- Redazione del budget di funzione e controllo periodico spese e scostamenti
- Verificare i preventivi di spesa e l’aderenza ai costi di mercato e al budget approvato
- Gestione dei fornitori e delle ditte esterne (rispetto dei contratti, esecuzione lavori…)
- Gestione portale di segnalazione guasti, assegnazione delle priorità nella chiusura dei ticket e produzione reporting
- Stabilire le procedure operative e assicurarsi che vengano rispettate
- Coordinare il team affidato
- Verificare il rispetto di standard e normative di riferimento
- Ottimizzazione dei processi esistenti
Sviluppo rete vendita
- Definizione cronoprogramma, attivazione ditte esterne e organizzazione delle maestranze
- Ottimizzazione dei tempi di esecuzione lavori, organizzazione sequenziale e temporale del cantiere
- Rapporti con i tecnici per la gestione delle pratiche: edilizie, sicurezza, prevenzione incendi e insegne
Requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 5 anni
- Formazione Tecnica (universitaria o diploma tecnico)
- Conoscenza impiantistica nei settori: Frigorifero, Elettrico, Idraulico, Antincendio (sprinkler/idranti), Allarmi e Videosorveglianza
- Costituirà requisito preferenziale la conoscenza di impianti NH3
- Buona conoscenza di Autocad e/o Archicad e Office, in particolar modo di Excel
- Capacità di gestire e ottimizzare il budget
- Ottime competenze relazionali per la gestione dei fornitori e del team
- Conoscenza delle normative relative alla salute e sicurezza sul lavoro
- Disponibilità a trasferte su tutto il territorio nazionale
- Ottime capacità organizzative, precisione e autonomia lavorativa
- Tensione al risultato e elevata propensione al problem solving
La risorsa risponde al Direttore Vendite & Real Estate
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.