Secondi piatti

Salmone alla griglia con dadolata di verdure

Salmone alla griglia con dadolata di verdure

  • 4 persone
  • 35 min

Ingredienti

4 filetti di salmone 1 peperone giallo e rosso

1 melanzana

1 cipolla rossa di piccole dimensioni

1 pomodoro verde

un mazzetto di prezzemolo

1 spicchio di aglio

1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

2 cucchiai di aceto

1 pizzico di zucchero

sale e pepe q.b.

250 ml di brodo vegetale

Preparazione

Lava i peperoni e tagliali a metà  eliminando il torsolo e i semi. Taglia la polpa a cubetti piccoli. Lava la melanzana, affettala e mettila in un recipiente con dell'acqua fresca e due cucchiai di aceto. Lascia a bagno per circa 10 minuti e condisci con un pizzico di sale.

Lava il pomodoro e taglialo a cubetti. Taglia una cipolla rossa in fettine sottili. Trita sottilmente il prezzemolo con l'aglio (spellato e privato dell'anima) e metti il tutto in una padella con due cucchiai d'olio. Lascia rosolare per qualche minuto a fuoco moderato.

Versa tutte le verdure in padella, tranne il pomodoro. Aggiungi un pizzico di zucchero, un pizzico di sale e 250 ml di brodo vegetale e fai cuocere a fiamma media mescolando di tanto in tanto.

A cottura ultimata aggiungi la dadolata di pomodoro e regola di pepe. Disponi i filetti di salmone, precedentemente scongelati, sulla piastra ben calda. Cuoci per 5 minuti per ogni lato. Quando la superficie dei filetti inizierà  ad essere dorata il salmone sarà  cotto. Condisci i filetti di salmone con un filo d'olio, sale e pepe e servili insieme alla dadolata di verdure.

Per questa ricetta abbiamo usato

Salmone

Salmone

×

Hai già registrato la tua Card online?

Accedi

{{errorMessage}}

Hai già la tua Card, ma non sei ancora registrato?

Registrati

 

Non hai ancora la tua Card?

Richiedila online

Accesso in corso