
Polpettine di salmone e broccoli
Ingredienti
500 g di porzioni di salmone senza pelle
4 cucchiai di latte
120 g mollica di pane
1 uovo
300 g di broccoli
Erba cipollina q.b.
Pepe q.b.
Pangrattato q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.
Preparazione
Lavate e asciugate l’erba cipollina e tritatela finemente. Tagliate a piccoli pezzi il salmone dopo averlo scongelato. In una ciotola versate il latte e mettete in ammollo il salmone e il pane per qualche minuto.
Strizzate il composto eliminando il latte in eccesso e mettete il salmone nel mixer aggiungendo l’erba cipollina, il sale, il pepe e l’albume leggermente sbattuto.
Formate piccole polpette con il palmo della mano, passatele nell'uovo e nel pangrattato e posizionatele su una teglia con carta forno, irrorate leggermente con olio extravergine di oliva. Cuocete le polpette di salmone in forno preriscaldato ventilato a 180/200° per 25 minuti circa, girandole a metà cottura. In una padella cuocete i broccoli, precedentemente lavati, tagliati in piccoli pezzi e sbollentati in acqua calda, con un filo di olio extravergine di oliva e il sale.
Per questa ricetta abbiamo usato
