Alimentazione

Il consiglio per la salute

Il consiglio per la salute

Alimentazione

tutti i benefici della SEPPIA!

La seppia ha ottime proprietà nutrizionali che abbinate a un apporto calorico ridotto (circa 80 kcal per 100 grammi) rappresenta un ingrediente perfetto sia per la dieta mediterranea, sia per la stagione estiva, risultando un alimento leggero e ipocalorico, ma al tempo stesso molto nutriente.

Le seppie, infatti, sono ricche di sali minerali, quali potassio, selenio, fosforo, potassio, ferro, e di proteine, per lo più aminoacidi solforati, ad alto valore biologico con pochissimi zuccheri e grassi. Tutte queste proprietà sono benefiche per la salute di ossa e denti e aiutano a supportare la concentrazione e il rafforzamento della memoria.
In cucina la seppia viene impiegata per preparare ricette fresche e gustose come le insalate oppure arricchisce di sapore i condimenti per primi piatti. Il metodo di cottura consigliato è lessarle in acqua bollente o cuocerle al vapore, con una cottura veloce in modo da preservarne sia le proprietà che averne un risultato ottimale, ovvero mantenere una consistenza morbida delle carni.
 

Informazioni importanti

Per tutelare i nostri clienti e dipendenti, nel rispetto delle disposizioni relative all’emergenza COVID-19, si invita a mantenere la DISTANZA DI ALMENO UN METRO dalle altre persone.

MAGGIORI INFORMAZIONI
×

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Accedi

{{errorMessage}}

Hai già la tua Card, ma non sei ancora registrato?

Registrati e abbina la tua card

 

Non hai ancora la Conchiglia Card?

Registrati e crea la tua Card

Accesso in corso