Alimentazione

Il consiglio per la salute

Il consiglio per la salute

Alimentazione

Gusta le proprietà delle VONGOLE!

Le vongole possiedono numerose caratteristiche nutrizionali che le rendono molto leggere, poiché contengono pochissimi grassi, e facilmente digeribili, grazie alla presenza di poco tessuto connettivo.

Sono ricche di sali minerali molto importanti per l’organismo come ferro, fosforo, potassio e selenio e di vitamine A, E, D e K e numerose vitamine del gruppo B, tra cui la preziosa vitamina B12. Possono essere consumate da tutti, anche durante la gravidanza grazie alla concentrazione di acido folico, essenziale per lo sviluppo del feto.

Presenti lungo le coste italiane, con prevalenza maggiore sull’Adriatico, le vongole si prestano a numerose ricette saporite: dai classici spaghetti con vongole, aglio, olio e peperoncino alle vongole in guazzetto sfumate con il vino bianco, oppure accompagnate ad altri molluschi, pesci e crostacei in diverse preparazioni come zuppe e insalate di mare.

Informazioni importanti

Per tutelare i nostri clienti e dipendenti, nel rispetto delle disposizioni relative all’emergenza COVID-19, si invita a mantenere la DISTANZA DI ALMENO UN METRO dalle altre persone.

MAGGIORI INFORMAZIONI
×

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Accedi

{{errorMessage}}

Hai già la tua Card, ma non sei ancora registrato?

Registrati e abbina la tua card

 

Non hai ancora la Conchiglia Card?

Registrati e crea la tua Card

Accesso in corso