alimentazione

Il polpo: è buono perché, fa bene perché

Il polpo: è buono perché, fa bene perché

alimentazione

Ideale per chi vuole seguire un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto mediterraneo.

Il polpo è un mollusco molto diffuso nei bassi fondali di tutti i mari e gli oceani. È diventato un alimento tipico della dieta mediterranea e potete trovarlo nell’assortimento di Sapore di Mare durante tutto l’anno.

Potete scegliere le ricette pronte portando in tavola l’insalata di totano e polpo con farro o il polpo con le patate, classico e buonissimo, adatto a tutta la famiglia. Qualcosa di sfizioso? Provate le polpette! Il polpo al naturale di Sapore di Mare è l’ingrediente perfetto per una tavola allegra e saporita. Non è necessario aspettare un’occasione speciale per coccolarsi con degli spaghetti fumanti al sugo di polpo o godersi il profumino di un polpo alla griglia sul piatto: è una piacevole tentazione tutta da gustare!

È buono perché è un cibo versatile, si sposa bene con gli altri ingredienti nelle insalate di mare e può essere cotto sia alla griglia che in umido, ma anche servito come carpaccio farà bella figura sulla tavola.

Fa bene perché ha un basso contenuto calorico ed è un alimento ricco di calcio, fosforo e potassio. Adatto a chi vuole seguire un’alimentazione sana senza rinunciare al gusto mediterraneo.

Approfitta del volantino PREZZI BASSI & CONGELATI: trovi il polpo piccolo a 9,90€ al chilo, l’ingrediente perfetto per i tuoi piatti a un prezzo irresistibile!

 

Conosci la differenza tra il pesce fresco e surgelato?

Non ci sono differenze dal punto di vista nutritivo, né alterazioni delle proprietà organolettiche. I prodotti vengono surgelati proprio per conservare le loro caratteristiche ed essere portati sulla nostra tavola mantenendo il gusto del pescato fresco. Questo è possibile grazie ai controlli sulle procedure di conservazione, tutte eseguite secondo le normative. Il pesce Sapore di Mare è così disponibile tutto l'anno sulla tua tavola!


 

Informazioni importanti

Per tutelare i nostri clienti e dipendenti, nel rispetto delle disposizioni relative all’emergenza COVID-19, si invita a mantenere la DISTANZA DI ALMENO UN METRO dalle altre persone.

MAGGIORI INFORMAZIONI
×

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Accedi

{{errorMessage}}

Hai già la tua Card, ma non sei ancora registrato?

Registrati e abbina la tua card

 

Non hai ancora la Conchiglia Card?

Registrati e crea la tua Card

Accesso in corso