22 Settembre 2021

3 idee per un pranzo di mare a lavoro

Siamo a settembre, il mese in cui tutto riparte: a pochi giorni dall’anno scolastico, si torna al lavoro dopo la pausa estiva e riparte la routine quotidiana che ci accompagnerà per tutto l’anno. Questo significa un’altra cosa ancora… tornano i pranzi a lavoro!

Per chi vuole optare per una scelta economica e allo stesso tempo più salutare, la preferenza non può che ricadere su una comoda e gustosa lunch box, o ‘schiscetta’, come dicono al nord, da portare da casa e sfoderare dalla borsa alle 13 in punto (o 13.30 suvvia!).

Lo sapevi che

Il termine dialettale milanese “schiscetta” deriva da schiscià, ossia ‘schiacciare’, poiché il cibo veniva schiacciato all’interno dei portavivande degli operai o degli studenti. Se un tempo il termine indicava il contenitore degli alimenti, ora è passato a indicare il contenuto, preparato a casa e portato a lavoro.

Pranzo da casa però non significa necessariamente doversi accontentare di un triste piatto unico che ci faccia rimpiangere l’estate appena passata. Scegliendo le specialità pronte di Sapore di Mare potrete prolungare il gusto ricco del mare, in modo pratico grazie a piatti veloci da preparare e facili da portare con sé in un comodo contenitore.

Ecco allora tre spunti di ricette diverse fra loro, ottime anche gustate fredde o a temperatura ambiente nel caso non si dovesse disporre di un microonde per scaldare i piatti!

1. PAELLA DI MARE DELICATA

In questo piatto pronto completo troverai la vera ricetta della paella valenciana, preparata con una speciale varietà di ingredienti come totani, pomodorini, piselli, olive nere che la rendono profumata e delicata. Pronta in soli 5 minuti diventa il modo perfetto di viaggiare con gusto anche dall’ufficio!

2. BRANZINO ALLE ERBE AROMATICHE

Grazie a Sapore di Mare anche un secondo piatto al profumo del mare diventa una scelta perfetta per la pausa pranzo: questo piatto pronto a base di delicato filetto di branzino e saporite patate, unisce le proprietà nutrizionali di entrambi a creare un vero piatto completo e veloce da preparare, in soli 12/15 minuti.

3. RISOTTO GAMBERETTI E FRAGOLE

Scegli di premiarti a pranzo con questo primo piatto gustoso e raffinato: risotto ai gamberetti addolcito dal sapore sfizioso e delicato delle fragole. Un’irrinunciabile tentazione solo da scaldare!

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICY COOKIE POLICY CREDITSCODICE ETICO

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYCREDITSCODICE ETICO

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!