Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ai sensi del Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR)


COMUNICAZIONI IMPORTANTI
Dal 25 maggio 2018 è divenuto pienamente applicabile il Regolamento Europeo 679/2016 (GDPR) che definisce le medesime regole generali per i Paesi dell’Unione Europea in merito al trattamento e la protezione dei dati personali.
D.I.MAR. S.r.l. considera la tutela dei dati personali delle persone fisiche un valore fondante ed il rispetto è un obiettivo primario cui deve essere improntata la gestione.
A seguito delle misure straordinarie di contenimento della epidemia da corona virus “COVID-19”, come previste dal DPCM del 8 marzo 2020 e s.m.i., Dimar S.r.l. ha bisogno di trattare le informazioni riguardanti i soggetti che hanno necessità di accedere al luogo di lavoro e, nella fattispecie, ai locali e agli uffici dell’ente ad altri luoghi comunque a quest’ultimo riferibili. Come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016) la informativa attinente a tale trattamento è disponibile qui.

DATI DI CONTATTO DEL TITOLARE
D.I. MAR. S.r.l., con sede operativa in Via Alcide de Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
Tel. 0733/28881 – Fax: 0733/288898
pec: dimar@pec.wmail.it

1) DIRITTI DEGLI INTERESSATI E MODALITÀ PER L’ESERCIZIO
Il Regolamento riconosce agli interessati i seguenti diritti che gli stessi potranno esercitare nei confronti e contro il titolare e ciascun contitolare.

  • Diritto di accesso: L’art.15 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dati che la riguarda ed in tal caso di ottenere l’accesso a talidati.
  • Diritto di rettifica: L’art. 16 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto di cancellazione: L’art. 17 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi previsti dalla norma.
  • Diritto di limitazione: L’art. 18 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dalla norma.
  • Diritto di opposizione: L’art. 21 del Regolamento Europeo le consente di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
  • Diritto alla portabilità: L’art. 20 del Regolamento Europeo le consente di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti secondo le condizioni previste dalla norma.
  • Diritto di revoca del consenso: L’art. 7 del Regolamento Europeo le consente di revocare il consenso da lei prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
  • Diritto di reclamo: L’art. 77 del Regolamento Europeo, qualora lei ritenga che il trattamento che la riguarda violi il regolamento, le riconosce il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui lei risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.

Un estratto completo degli articoli di legge sopra richiamati è disponibile presso l’Ufficio Privacy in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC). Tale ufficio potrà fornirle tutte le spiegazioni di cui lei avesse bisogno riguardo l’esercizio dei suoi diritti; le richieste possono essere inoltrate per iscritto, corredate da un documento valido di riconoscimento, all’indirizzo e-mail privacy@saporedimare.it.

2) PRIVACY POLICY

  1. TITOLARE
    Colui che determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali è D.I.MAR. S.r.l. con sede legale in Viale Giovanni da Cermenate, 82, 20141 Milano, P.IVA e C.F. 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.
  2. RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI (DPO)
    Il Responsabile della protezione dei dati personali, altresì noto con l’acronimo inglese DPO (Data Protection Officer), è raggiungibile presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC) o può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – per telefono 0733/28881.
  3. COTITOLARITÀ – AFFIDAMENTI A TERZI
    In caso di cotitolarità, il titolare si assicura che il rispetto dei principi che seguono sia garantito attraverso l’accordo di cotitolarità. Nel caso in cui attività di trattamento di dati personali siano affidate a soggetti terzi, il titolare si assicura che il rispetto dei principi che seguono sia garantito attraverso il contratto di servizi.
  4. ORGANIZZAZIONE
    Il titolare organizza le risorse e i trattamenti dei dati personali in modo che questi ultimi rispettino i requisiti previsti dal GDPR e dalla normativa di settore nazionale. Nello specifico:
    a. all’interno
    i. l’organizzazione della privacy riflette quella operativa, le attribuzioni sono coerenti con le mansioni operative, i poteri e l’autorità ad esse connesse.
    ii. Le persone fisiche cui sono destinati compiti e responsabilità di rilievo (considerati il numero e le categorie di dati personali, i rischi per i diritti e le libertà delle persone fisiche) sono selezionate, individuate ed incaricate sulla base di criteri obiettivi che definiscano le necessità dell’ente in termini di conoscenza, capacità ed esperienza. In assenza di titoli di qualificazione sono previamente predefiniti i requisiti ed i pesi di valutazione.
    iii. Coloro che trattano i dati agiscono sotto la diretta autorità del titolare o di un responsabile da questi nominato. Il personale è debitamente formato ed informato secondo un programma di formazione continua che tenga conto delle diverse esigenze in relazione ai diversi ruoli ricoperti.
    iv. Il titolare dirige e vigila tutti coloro che trattano dati personali per suo conto.
    b. All’esterno
    i. i soggetti cui sono affidate attività di trattamento di dati personali sono selezionati ed individuati ed incaricati sulla base di un processo preventivo, trasparente, che garantisca l’obiettività della scelta; il possesso da parte del fornitore delle capacità e professionalità occorrenti all’organizzazione; il possesso da parte del fornitore di garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del GDPR e garantisca la tutela dei diritti dell’interessato.
    ii. I rapporti con i terzi che trattano dati per conto del titolare sono sempre formalizzati per iscritto. Il contratto relativo rispetta i requisiti minimi previsti dall’art. 28 GDPR.
    iii. Il titolare dirige e vigila tutti coloro cui delega attività di trattamento.
  5. GLI STAKEHOLDERS
    a. Il titolare tratta i dati personali delle seguenti categorie di persone fisiche:
    – dipendenti
    – liberi professionisti
    – clienti
    – fornitori
    b. Categorie di soggetti indirettamente interessati:
    – familiari di dipendenti o clienti
    – creditori di dipendenti
    – aventi causa di dipendenti
    c- Istituzioni / Enti interessati
    – sindacati
  6. LA CULTURA DELLA PRIVACY
    Per D.I.MAR S.r.l. la capacità di proteggere i dati personali rappresenta non tanto e non solo un obbligo giuridico quanto, piuttosto, un requisito preferenziale, un asset competitivo. In sintonia con la prospettiva della accountability richiesta dal GDPR, D.I.MAR. S.r.l. affronta la conformità dei propri trattamenti di dati personali con un approccio orientato ai rischi ed al loro trattamento. Il rispetto dei diritti, della libertà e dei dati delle persone fisiche per la D.I.MAR. S.r.l. è un’inderogabile imperativo etico che guida tutte le attività che pone in essere.
  7. LICEITÀ
    D.I.MAR. S.r.l. svolge i soli trattamenti di dati personali che si fondano su una delle basi giuridiche di cui all’art. 6 GDPR (consenso, adempimento obblighi contrattuali, interessi vitali della persona interessata o di terzi, obblighi di legge cui è soggetto il titolare, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, interesse legittimo prevalente del titolare o di terzi cui i dati vengono comunicati).

    D.I.MAR. S.r.l. tratta dati personali particolari, (ovvero dati idonei a rivelare l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale della persona), solo se sussiste uno dei casi previsti dall’art. 9.2 GDPR.

    D.I.MAR. S.r.l. tratta i dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza, solo su una delle basi giuridiche di cui all’articolo 6.1 GDPR, e soltanto sotto il controllo dell’autorità pubblica o, se il trattamento è autorizzato dal diritto dell’Unione o degli Stati membri che preveda garanzie appropriate per i diritti e le libertà degli interessati.
  8. CORRETTEZZA
    D.I.MAR. S.r.l. tratta i dati personali esclusivamente per scopi determinati, espliciti e legittimi, senza scorrettezze o raggiri nei confronti degli interessati attenendosi rigidamente nei limiti delle basi giuridiche che ne legittimano il trattamento.
  9. TRASPARENZA
    D.I.MAR. S.r.l. adotta misure appropriate per fornire all’interessato tutte le informazioni di cui agli articoli 13 e 14 e le comunicazioni di cui agli articoli da 15 a 22 e all’articolo 34 relative al trattamento in forma concisa, trasparente, intelligibile e facilmente accessibile, con un linguaggio semplice e chiaro. In particolare la D.I.MAR SRL per ogni trattamento che svolge rende noto all’interessato le modalità con cui i dati personali sono raccolti, utilizzati, consultati o altrimenti trattati nonché la misura in cui i dati personali sono o saranno trattati. Le informazioni e le comunicazioni relative al trattamento di tali dati personali devono essere facilmente accessibili e comprensibili.
  10. LIMITAZIONE DELLA FINALITÀ
    D.I.MAR. S.r.l. tratta i dati personali per finalità determinate, esplicite e legittime, ed assicurandosi che i trattamenti non siano incompatibili con tali finalità.
  11. MINIMIZZAZIONE DEI DATI
    D.I.MAR. S.r.l. tratta dati personali adeguati, pertinenti e limitati a quanto necessario rispetto alle finalità per le quali sono trattati.
  12. ESATTEZZA
    D.I.MAR. S.r.l. tratta dati personali esatti e, se necessario, aggiornati; adottando tutte le misure ragionevoli per cancellare o rettificare tempestivamente i dati inesatti rispetto alle finalità per le quali sono trattati.
  13. LIMITAZIONE DELLA CONSERVAZIONE
    D.I.MAR. S.r.l. conserva i dati personali in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.
  14. INTEGRITÀ E RISERVATEZZA
    D.I.MAR. S.r.l. tratta i dati personali in maniera da garantire un’adeguata sicurezza di quelli, compresa la protezione, mediante misure tecniche e organizzative adeguate, da trattamenti non autorizzati o illeciti e dalla perdita, dalla distruzione o dal danno accidentali.
  15. DATA PROTECTION BY DESIGN E BY DEFAULT
    D.I.MAR. S.r.l. adotta l’approccio metodologico a qualsiasi progetto, in base al quale deve essere valutata la protezione dei dati personali sin dalla progettazione. Per qualunque progetto, quindi, sia strutturale sia concettuale si deve considerare la protezione dei dati personali dal momento della sua progettazione e si devono prevedere soluzioni per la protezione dei dati personali.

    D.I.MAR. S.r.l. mette in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire che siano trattati, per impostazione predefinita, solo i dati personali necessari per ogni specifica finalità del trattamento; in particolare le misure tecniche e organizzative messe in atto hanno lo scopo di garantire che – per impostazione predefinita – vengano trattati i secondo le specifiche finalità del trattamento.
  16. OBBLIGATORIETÀ
    Il mancato rispetto dei principi contenuti in questo documento, come pure delle direttive, istruzioni, richieste, ordini che dovessero essere impartiti da D.I.MAR. S.r.l. per la protezione dei dati personali e la conformità alla vigente normativa costituisce grave inadempienza.
  17. REVISIONI
    Questo documento è approvato dal Consiglio di Amministrazione ed è predisposto dal titolare che ne cura l’aggiornamento e la diffusione.

3) TESTI DELLE INFORMATIVE
Informativa per il trattamento dei dati personali dei CLIENTI
Informativa sul trattamento dei dati personali clienti, visitatori e fornitori – emergenza covid-19
Informativa sul trattamento dei dati personali dipendenti – “emergenza covid-19”
Informativa per il trattamento dei dati personali dei FORNITORI
Informativa per il trattamento dei dati personali dei clienti CONCHIGLIA CARD
Informativa per il trattamento dei dati personali delle Persone fisiche, Soci e/o Membri di organi societari
Informativa per il trattamento dei dati personali dei CANDIDATI
Informativa per il trattamento dei dati personali per i SITI INTERNET


Informativa per il trattamento dei dati personali dei clienti

Gentile signore/a,
abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i Suoi dati personali, per le finalità sotto indicate, a tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.

  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è la DI.MAR. S.R.L. sede legale in Viale Giovanni da Cermenate, 82, 20141 Milano, P.IVA e C.F. 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.

    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO (Data Protection Officer), è il soggetto che assiste e vigila il Titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy).
    Il Responsabile per la protezione dei dati della D.I.MAR. S.r.l. può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia(MC);
    – per telefono 0733/28881;
    – presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  2. Finalità e basi giuridiche del trattamento
    I dati personali che lei ci fornirà e che saranno raccolti nel corso dell’erogazione dei servizi da lei richiesti saranno trattati per le finalità secondo le basi giuridiche appresso indicate:
FINALITÀ
(Perchè trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA
(Sulla base di quale disposizione di legge li trattiamo)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per gestire efficacemente il Suo rapporto in tutti i suoi aspetti contrattualiArt. 6, lett b) del GDPR, il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto
Per adempimenti legati ad obblighi di legge in materia amministrativa fiscale e tributariaArt. 6, lett c) del GDPR, il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto
Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie)Art. 6 lett f) del GDPR, il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è minore.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto
  1. Destinatari e categorie di dati trattati
    I dati personali da Lei forniti o acquisiti nel corso della prestazione saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati.
    Oltre ai soggetti legittimati per legge, i Suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a quei soggetti cui Lei ci autorizza, in particolare le categorie di dati e i destinatari saranno i seguenti:
CATEGORIA DI DATIFINALITÀDESTINATARI
Identificativi, estremi contrattualiAdempimenti contabili fiscaliSocietà e professionisti del settore contabile fiscale, Agenzia delle Entrate
Identificativi, estremi contrattualiSpedizione della merceSocietà di spedizione e recapito
Identificativi, estremi contrattualiRiscossione fattureIstituti di credito
Identificativi, estremi contrattualiTutela in caso di inadempimento del contrattoSocietà e professionisti, incaricati nel recupero crediti e dell’eventuale contenzioso
Identificativi, estremi contrattualiManutenzione sistema informaticoManutentori sistema informatico
  1. Trasferimento all’estero
    I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  2. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.
DOCUMENTODURATA DELLA CONSERVAZIONE
Contratto e ordini10 anni a decorrere dalla cessazione del contratto
Fatture10 anni a decorrere dalla emissione
  1. Diritti dell’interessato

Il Regolamento le riconosce i seguenti diritti che lei può esercitare nei confronti di e contro ciascun contitolare.

  • Diritto di accesso: L’art.15 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dati che la riguarda ed in tal caso di ottenere l’accesso a tali dati.
  • Diritto di rettifica: L’art. 16 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto di cancellazione: L’art. 17 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi previsti dalla norma.
  • Diritto di limitazione: L’art. 18 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dalla norma.
  • Diritto di opposizione: L’art. 21 del Regolamento Europeo le consente di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
  • Diritto alla portabilità: L’art. 20 del Regolamento Europeo le consente di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti secondo le condizioni previste dalla norma.
  • Diritto di revoca del consenso: L’art. 7 del Regolamento Europeo le consente di revocare il consenso da lei prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
  • Diritto di reclamo: L’art. 77 del Regolamento Europeo, qualora lei ritenga che il trattamento che la riguarda violi il regolamento, le riconosce il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui lei risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
  1. Ulteriori informazioni
    Maggiori informazioni sono consultabili nella sezione Privacy Policy del sito internet www.saporedimare.it
    Un estratto completo degli articoli di legge sopra richiamati è disponibile presso l’Ufficio Privacy in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
    Tale ufficio potrà fornirle tutte le spiegazioni di cui lei avesse bisogno riguardo l’esercizio dei suoi diritti; le richieste possono essere inoltrate per iscritto, corredate da un documento valido di riconoscimento, all’indirizzo e-mail privacy@saporedimare.it.
  2. Collaborazione
    La protezione dei dati che la riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza. Le saremo grati se vorrà segnalarci eventuali incomprensioni del presente documento oppure suggerirci miglioramenti contattando il titolare del trattamento dei dati ai riferimenti sopra indicati.

Informativa per il trattamento dei dati personali clienti, visitatori e fornitori – emergenza covid-19

Gentile signore/a,
per il rispetto delle misure straordinarie di contenimento della epidemia da corona virus “COVID-19”, come previste dal DPCM del 8 marzo 2020 e s.m.i., abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i suoi dati personali, al fine di consentirle l’accesso ai locali della D.I.MAR. S.r.l. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili. A tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.

  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, la D.I.MAR.. S.r.l. con sede legale in Milano, Viale Giovanni da Cermenate, 82, P.IVA 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro tempore.
  2. Responsabile per la protezione dei dati
    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO, è il soggetto che assiste e vigila il titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy), Il Responsabile per la protezione dei dati del può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR.. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – fisicamente presso la sede operativa di D.I.MAR.. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  3. Finalità e basi giuridiche del trattamento

I dati personali che lei ci fornirà e che saranno successivamente raccolti saranno trattati per le finalità secondo le basi giuridiche appresso indicate:

FINALITÀ
(Perché trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA
(Sulla base di quale disposizione di legge si fonda la liceità del trattamento.)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per prevenire il contagio da COVID-19, nel rispetto degli obblighi di legge in esecuzione dei Protocolli di sicurezza anti-contagio adottati ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020 e s.m.i.., rispetto:
– alle modalità di ingresso in azienda;
– alle modalità di accesso dei fornitori esterni;
– alla organizzazione aziendale (smart working);
– alle riunioni, eventi interni e formazione;
– alla gestione di persona sintomatica;
– alla sorveglianza sanitaria.
– Art. 6, Par. 1, Lett. c) GDPR ovvero che il trattamento è necessario per adempiere l’obbligo legale connesso alla esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020).
– Per quanto concerne il trattamento di dati particolari, sussiste la deroga di cui all’Art. 9, Par. 2, Lett. b) il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi del titolare del trattamento in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale.

Il consenso non è richiesto.
Il rifiuto a fornire i dati richiesti pregiudica l’accesso ai locali e/o lo svolgimento e/o la partecipazione alle attività aziendali.
  1. Categorie dei destinatari
    I dati personali da Lei forniti o acquisiti nel corso della prestazione saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati, rispetto ai quali lei può richiedere informazioni al Titolare presso i contatti sopra indicati.
    I suoi dati non saranno diffusi né comunicati a terzi ad eccezione dei soggetti nei confronti dei quali la legge prescrive obbligatoriamente la comunicazione.
    I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  2. Categorie dei dati trattati
    In modo specifico provvederemo a trattare le seguenti categorie di dati:
  • le informazioni in merito a contatti stretti ad alto rischio di esposizione, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID-19;
  • le informazioni in merito alla provenienza, negli ultimi 14 giorni, da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.
    Con riferimento alla misurazione della temperatura corporea, si precisa che la D.I.MAR. S.r.l. non effettua alcuna registrazione del dato. L’identificazione dell’interessato e la registrazione del superamento della soglia di temperatura potrebbero avvenire solo qualora fosse necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso. In tal caso, l’interessato sarà previamente informato della circostanza.
  1. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato. I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza, attualmente fissato dalla Delibera del Consiglio dei Ministri 31 gennaio 2020 al 31 luglio 2020.
  2. Diritti dell’interessato
    Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al Titolare, corredata dalla copia di un documento di identificazione, è presentata ai contatti del Titolare come sopra indicati.
  3. Diritto di reclamo
    Se lei ritenesse che il trattamento dei dati personali a lei riferito effettuato dal Titolare, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, La informiamo che ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
  4. Collaborazione
    La protezione dei dati che La riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza, Le saremo grati se vorrà aiutarci segnalandoci eventuali incomprensioni del presente documento ovvero suggerendoci miglioramenti presso i riferimenti del titolare come sopra indicato.

Informativa sul trattamento dei dati personali dipendenti – “emergenza covid-19”

Gentile signore/a,
per il rispetto delle misure straordinarie di contenimento della epidemia da corona virus “COVID-19”, come previste dal DPCM del 8 marzo 2020 e s.m.i., abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i suoi dati personali, al fine di consentirle l’accesso ai locali della D.I.MAR. S.r.l. o ad altri luoghi comunque a quest’ultima riferibili. A tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.

  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali,, la D.I.MAR.. S.r.l. con sede legale in Milano, Viale Giovanni da Cermenate, 82, P.IVA 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro tempore.
  2. Responsabile per la protezione dei dati
    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO, è il soggetto che assiste e vigila il titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy),Il Responsabile per la protezione dei dati del può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR.. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – fisicamente presso la sede operativa di D.I.MAR.. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  3. Finalità e basi giuridiche del trattamento

I dati personali che lei ci fornirà e che saranno successivamente raccolti saranno trattati per le finalità secondo le basi giuridiche appresso indicate:

FINALITÀ
(Perché trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA
(Sulla base di quale disposizione di legge si fonda la liceità del trattamento.)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per prevenire il contagio da COVID-19, nel rispetto degli obblighi di legge in esecuzione dei Protocolli di sicurezza anti-contagio adottati ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020 e s.m.i.., rispetto:
– alle modalità di ingresso in azienda;
– alle modalità di accesso dei fornitori esterni;
– alla organizzazione aziendale (smart working);
– alle riunioni, eventi interni e formazione;
– alla gestione di persona sintomatica;
– alla sorveglianza sanitaria.
– Art. 6, Par. 1, Lett. c) GDPR ovvero che il trattamento è necessario per adempiere l’obbligo legale connesso alla esecuzione del Protocollo di sicurezza anti-contagio adottato ai sensi dell’art. 1, n. 7, lett. d) del DPCM 11 marzo 2020).
– Per quanto concerne il trattamento di dati particolari, sussiste la deroga di cui all’Art. 9, Par. 2, Lett. b) il trattamento è necessario per assolvere gli obblighi del titolare del trattamento in materia di diritto del lavoro e della sicurezza sociale e protezione sociale.

Il consenso non è richiesto.
Il rifiuto a fornire i dati richiesti pregiudica l’accesso ai locali e/o lo svolgimento e/o la partecipazione alle attività aziendali.
  1. Categorie dei destinatari
    I dati personali da Lei forniti o acquisiti nel corso della prestazione saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati, rispetto ai quali lei può richiedere informazioni al Titolare presso i contatti sopra indicati.
    I suoi dati non saranno diffusi né comunicati a terzi ad eccezione dei soggetti nei confronti dei quali la legge prescrive obbligatoriamente la comunicazione.
    I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  2. Categorie dei dati trattati
    In modo specifico provvederemo a trattare le seguenti categorie di dati:
  • i dati attinenti alla temperatura corporea;
  • le informazioni in merito a contatti stretti ad alto rischio di esposizione, negli ultimi 14 giorni, con soggetti sospetti o risultati positivi al COVID-19;
  • le informazioni in merito alla provenienza, negli ultimi 14 giorni, da zone a rischio secondo le indicazioni dell’OMS.

Con riferimento alla misurazione della temperatura corporea, si precisa che la D.I.MAR. S.r.l. non effettua alcuna registrazione del dato. L’identificazione dell’interessato e la registrazione del superamento della soglia di temperatura potrebbero avvenire solo qualora fosse necessario documentare le ragioni che hanno impedito l’accesso. In tal caso, l’interessato sarà previamente informato della circostanza.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato. I dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario a perseguire la citata finalità di prevenzione dal contagio da COVID-19 e conservati non oltre il termine dello stato d’emergenza, attualmente fissato dalla Delibera del Consiglio dei Ministri 31 gennaio 2020 al 31 luglio 2020.
  2. Diritti dell’interessato
    Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al Titolare, corredata dalla copia di un documento di identificazione, è presentata ai contatti del Titolare come sopra indicati.
  3. Diritto di reclamo
    Se lei ritenesse che il trattamento dei dati personali a lei riferito effettuato dal Titolare, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, La informiamo che ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
  4. Collaborazione
    La protezione dei dati che La riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza, Le saremo grati se vorrà aiutarci segnalandoci eventuali incomprensioni del presente documento ovvero suggerendoci miglioramenti presso i riferimenti del titolare come sopra indicato.

Informativa per il trattamento dei dati personali dei fornitori

Gentile signore/a,
abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i Suoi dati personali, per le finalità sotto indicate, a tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.

  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è la DI.MAR. S.R.L. sede legale in Viale Giovanni da Cermenate, 82, 20141 Milano, P.IVA e C.F. 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.

    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO (Data Protection Officer), è il soggetto che assiste e vigila il Titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy).
    Il Responsabile per la protezione dei dati della D.I.MAR. S.r.l. può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia(MC);
    – per telefono 0733/28881;
    – presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  2. Finalità e basi giuridiche del trattamento
    I dati personali che lei ci fornirà e che saranno raccolti nel corso dell’erogazione dei servizi da lei richiesti saranno trattati per le finalità secondo le basi giuridiche appresso indicate:
FINALITÀ
(Perchè trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA
(Sulla base di quale disposizione di legge li trattiamo)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per gestire efficacemente il Suo rapporto in tutti i suoi aspetti contrattualiArt. 6, lett b) del GDPR, il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto.
Per adempimenti legati ad obblighi di legge in materia amministrativa fiscale e tributariaArt. 6, lett c) del GDPR, il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto.
Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria (inadempimenti contrattuali, diffide, transazioni, recupero crediti, arbitrati, controversie giudiziarie)Art. 6 lett f) del GDPR, il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse del titolare del trattamento o di terzi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato che richiedono la protezione dei dati personali, in particolare se l’interessato è minore.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto.
  1. Destinatari e categorie di dati trattati
    I dati personali da Lei forniti o acquisiti nel corso della prestazione saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati.
    Oltre ai soggetti legittimati per legge, i Suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a quei soggetti cui Lei ci autorizza, in particolare le categorie di dati e i destinatari saranno i seguenti:
CATEGORIA DI DATIFINALITÀDESTINATARI
Identificativi, estremi contrattualiAdempimenti contabili fiscaliSocietà e professionisti del settore contabile fiscale, Agenzia delle Entrate
Identificativi, estremi contrattualiSpedizione della merceSocietà di spedizione e recapito
Identificativi, estremi contrattualiRiscossione fattureIstituti di credito
Identificativi, estremi contrattualiTutela in caso di inadempimento del contrattoSocietà e professionisti, incaricati nel recupero crediti e dell’eventuale contenzioso
Identificativi, estremi contrattualiManutenzione sistema informaticoManutentori sistema informatico
  1. Trasferimento all’estero
    I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  2. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.
DOCUMENTODURATA DELLA CONSERVAZIONE
Contratto e ordini10 anni a decorrere dalla cessazione del contratto
Fatture10 anni a decorrere dalla emissione
  1. Diritti dell’interessato

Il Regolamento le riconosce i seguenti diritti che lei può esercitare nei confronti di e contro ciascun contitolare.

  • Diritto di accesso: L’art.15 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la conferma che sia o meno in corso un trattamento dati che la riguarda ed in tal caso di ottenere l’accesso a tali dati.
  • Diritto di rettifica: L’art. 16 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
  • Diritto di cancellazione: L’art. 17 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la cancellazione dei dati personali che la riguardano senza ingiustificato ritardo se sussiste uno dei motivi previsti dalla norma.
  • Diritto di limitazione: L’art. 18 del Regolamento Europeo le consente di ottenere dal titolare del trattamento la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dalla norma.
  • Diritto di opposizione: L’art. 21 del Regolamento Europeo le consente di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che la riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e) o f), compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni.
  • Diritto alla portabilità: L’art. 20 del Regolamento Europeo le consente di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano forniti a un titolare del trattamento e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento senza impedimenti da parte del titolare del trattamento cui li ha forniti secondo le condizioni previste dalla norma.
  • Diritto di revoca del consenso: L’art. 7 del Regolamento Europeo le consente di revocare il consenso da lei prestato in qualsiasi momento. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
  • Diritto di reclamo: L’art. 77 del Regolamento Europeo, qualora lei ritenga che il trattamento che la riguarda violi il regolamento, le riconosce il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo, segnatamente nello Stato membro in cui lei risiede abitualmente, lavora oppure del luogo ove si è verificata la presunta violazione.
  1. Ulteriori informazioni
    Maggiori informazioni sono consultabili nella sezione Privacy Policy del sito internet www.saporedimare.it.
    Un estratto completo degli articoli di legge sopra richiamati è disponibile presso l’Ufficio Privacy in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
    Tale ufficio potrà fornirle tutte le spiegazioni di cui lei avesse bisogno riguardo l’esercizio dei suoi diritti; le richieste possono essere inoltrate per iscritto, corredate da un documento valido di riconoscimento, all’indirizzo e-mail privacy@saporedimare.it.
  2. Collaborazione
    La protezione dei dati che la riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza. Le saremo grati se vorrà segnalarci eventuali incomprensioni del presente documento oppure suggerirci miglioramenti contattando il titolare del trattamento dei dati ai riferimenti sopra indicati.

Informativa per il trattamento dei dati personali delle Persone fisiche, Soci e/o Membri di organi societari

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI CHE LA RIGUARDANO

Trattiamo informazioni che la riguardano, i suoi dati personali, nella sua qualità di socio e/o di persona fisica che partecipa in organi societari e/o di persona fisica che rappresenta e/o agisce per conto e/o in nome dell’ente. Come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (artt. 12 e seguenti del Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono:

  1. Titolare del Trattamento
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è la D.I.MAR.. S.r.l. con sede legale in Milano, Viale Giovanni da Cermenate, 82, P.IVA 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro tempore.
  2. Responsabile della Protezione dei Dati
    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO, è colui che sorveglia il rispetto della normativa in materia di dati personali e coopera con l’autorità di controllo (il Garante per la Protezione dei Dati Personali); lei può contattarlo liberamente per tutte le questioni relative al trattamento dei suoi dati personali e all’esercizio dei suoi diritti derivanti dal presente regolamento.

    Il Responsabile per la protezione dei dati del può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR.. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – fisicamente presso la sede operativa di D.I.MAR.. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  3. Finalità e basi giuridiche del trattamento
    I dati personali che lei ci fornirà e che saranno raccolti nel corso del rapporto/mandato saranno trattati per le finalità e secondo le basi giuridiche appresso indicate:
FINALITÀ
(Perché trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA / DEROGA
(Sulla base di quale disposizione di legge li trattiamo.)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per permettere l’esercizio del rapporto di socio (p.es. partecipazione assemblee), ovvero per permettere l’esercizio del mandato/incarico ricevuto (p.es. partecipazione al C.d.A.)Art. 6 lett. b) GDPR, il trattamento è necessario all’esecuzione del contratto di cui lei è parte (quote di partecipazione, accettazione carica/mandato).Non è richiesto il consenso, ma il rifiuto a conferire i dati rende impossibile lo svolgimento del rapporto (sociale, di rappresentanza, ecc…).
Per adempiere ad obblighi di legge in materia amministrativa, fiscale e tributaria (p.es. tenuta del libro soci, indennità di carica, ecc…)Art. 6 lett. c) GDPR, il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è la Società è soggetta.
Per adempiere ad obblighi di legge cui la Società è soggetta per rapporti verso terzi (p.es. dichiarazioni antimafia, ecc…)
Per finalità di comunicazione e di informazione verso il pubblico, per iniziative promozionali della Società (p.es. brochure, sito istituzionale, interviste, ecc…)Art. 6 lett. f) GDPR, il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse della Società a comunicare e promuovere le proprie iniziative all’esterno.Non è richiesto il consenso, lei, in ogni momento, liberamente e gratuitamente, può opporsi al trattamento dandone semplice comunicazione scritta alla Società quale titolare presso i contatti sopra indicati.
Far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria (p.es. in caso di inadempimento contrattuale)Art. 6 lett. f) GDPR, il trattamento è necessario per il perseguimento di un legittimo interesse della Società a tutelare i propri diritti nelle sedi appropriate.
Proteggere il sistema informativo e i beni della società, le persone che prestano la loro opera, prevenire frodi, anche attraverso sistemi di monitoraggio e/o verifiche e/o controlli, nel rispetto della vigente normativa.Art. 6 lett. f) GDPR, il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse della Società a tutelare i propri diritti.
Nel caso in cui i controlli siano prescritti per legge, sussiste la base giuridica dell’art. 6 lett. c) GDPR, il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è la Società è soggetta.Non è richiesto il consenso, ma il rifiuto a conferire i dati rende impossibile lo svolgimento del rapporto (sociale, di rappresentanza, ecc…).
  1. Modalità del trattamento e categorie di destinatari
    I dati personali da lei forniti o acquisiti nel corso del rapporto saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato che garantiscono la correttezza dei trattamenti; ulteriori informazioni potranno esserle fornite dal titolare su sua richiesta.
    Oltre ai soggetti legittimati per legge, i Suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a quei soggetti da lei espressamente indicati, in particolare, sin da ora le indichiamo le seguenti categorie di destinatari.
FINALITÀDESTINATARI
Adempimenti contabili fiscali amministrativiSocietà e professionisti del settore contabile fiscale
Pagamento di emolumenti, indennità, compensiIstituti di credito, società e professionisti del settore contabile e fiscale, paghe
Tutela in caso di inadempimento del contrattoSocietà e professionisti incaricati dell’eventuale contenzioso
Manutenzione sistema informaticoManutentori sistema informatico
Svolgimento delle funzioni di vigilanzaFunzioni di vigilanza e controllo (Collegio Sindacale, i Revisori, l’Organismo di Vigilanza, Internal Audit, Amministratore di Sistema)
  1. Trasferimento all’estero
    I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  2. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.
DOCUMENTODURATA DELLA CONSERVAZIONE
Incarichi, mandati, procure, documenti
contrattuali in genere
10 anni a decorrere dalla cessazione del contratto
Documentazione fiscale10 anni a decorrere dalla emissione
  1. Diritti dell’interessato
    Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza alla Società quale titolare, deve essere corredata dalla copia di un documento di identificazione e deve essere presentata per iscritto presso i contatti del Titolare come sopra indicati.
  2. Diritto di reclamo
    Se lei ritenesse che il trattamento dei dati personali a lei riferito effettuato dalla Società quale titolare, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, la informiamo che ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
  3. Collaborazione
    La protezione dei dati che La riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza, Le saremo grati se vorrà aiutarci segnalandoci eventuali incomprensioni del presente documento ovvero suggerendoci miglioramenti presso i riferimenti del titolare come sopra indicato.

Informativa per il trattamento dei dati personali dei clienti Conchiglia Card

Gentile signore/a,
abbiamo bisogno di trattare informazioni che la riguardano, i Suoi dati personali, per le finalità sotto indicate. A tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono:

  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è la D.I.MAR. S.r.l. sede legale in Viale Giovanni da Cermenate, 82, 20141 Milano, P.IVA e C.F. 01140570431, nella persona del legale rappresentante pro-tempore.
    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO (Data Protection Officer), è il soggetto che assiste e vigila il Titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy).
    Il Responsabile per la protezione dei dati della D.I.MAR. S.r.l. può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@saporedimare.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  2. Finalità e Basi giuridiche del trattamento
    I dati personali che lei ci fornirà e che saranno raccolti nel corso dell’erogazione dei servizi da lei richiesti saranno trattati per le finalità secondo le basi giuridiche appresso indicate:
FINALITÀ
(Perché trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA
(Sulla base di quale disposizione di legge li trattiamo)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Dare esecuzione al regolamento da Lei sottoscritto funzionale alla esecuzione del contratto con rilascio o attivazione della carta fedeltà e suo utilizzo che consente di partecipare alle operazioni di raccolta punti e di beneficiare di eventuali attività promozionali come indicato nel “regolamento della Card” presso i Punti Vendita Sapore di Mare.Art. 6 lett b), del GDPR, il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o alla esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso.Non è richiesto il consenso, qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare corso al contratto, ovvero non potrà aderire al programma fedeltà Sapore di Mare.
Adempiere obblighi previsti dalla legge a cui il titolare è soggetto (ad esempio, per adempiere gli obblighi fiscali).Art. 6 lett c), del GDPR, il trattamento è necessario per adempiere gli obblighi di legge a cui il titolare è soggetto.Fornire i dati per questa finalità è necessario per dare esecuzione al contratto e qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare esecuzione al contratto, ovvero non potrà aderire al programma fedeltà Sapore di Mare.
Svolgere i controlli volti ad accertare e prevenire frodi o comportamenti illeciti; esercitare o difendere i diritti del titolare in sede stragiudiziale e/o giudiziaria, in caso fosse necessario.Art. 6 lett f), del GDPR, il trattamento è necessario per perseguire il legittimo interesse del titolare.Fornire i dati per questa finalità è necessario per dare esecuzione al contratto e qualora lei rifiutasse di conferire i dati non potremo dare esecuzione al contratto, ovvero non potrà aderire al programma fedeltà Sapore di Mare.
Per finalità di marketing diretto, ossia per inviare tramite sistemi automatizzati di contatto (ad esempio sms, e-mail e messaggistica istantanea) e con modalità tradizionali (telefonate da operatore e posta cartacea) il materiale pubblicitario, newsletter promozionali commerciali, relative a Sapore di Mare, nonché per effettuare sondaggi e ricerche di mercato.Art. 6 lett a), del GDPR, l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei dati personali per una o più finalità specifiche.Il consenso è richiesto. In sua assenza non si può procedere al trattamento dei dati per questa finalità, ovvero non potrà essere informato sulle iniziative commerciali ed eventi di Sapore di Mare.
Profilare le sue abitudini, interessi, comportamenti di acquisto, al fine di sviluppare prodotti e servizi con caratteristiche in linea alle preferenze dei consumatori e consentirci di inviare comunicazioni commerciali personalizzate.Art. 6 lett a), del GDPR, l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei dati personali per una o più finalità specifiche.Il consenso è richiesto. In sua assenza non si può procedere al trattamento dei dati per questa finalità, ovvero non potrà aderire a promozioni e iniziative mirate o personalizzate.
  1. Destinatari e categorie di dati trattati
    I dati personali da Lei forniti o acquisiti nel corso del programma fedeltà saranno trattati esclusivamente da personale all’uopo autorizzato o da responsabili del trattamento all’uopo designati.
    Oltre ai soggetti legittimati per legge, i Suoi dati potranno essere comunicati esclusivamente a quei soggetti cui Lei ci autorizza, in particolare la categoria di dati e i destinatari saranno i seguenti:
CATEGORIA DI DATIFINALITÀDESTINATARI
Identificativi dei clienti aderenti al programma fedeltà.Manutenzione sistema informatico, del sito internet e della loyalty app.Manutentori del sistema IT.
Attività di marketing diretto.Società di servizi per l’invio di comunicazioni.
Adempimento degli obblighi fiscali.Società e professionisti del settore contabile fiscale.
Esercizio o difesa dei diritti in sede stragiudiziale e/o giudiziaria.Società e professionisti del settore contabile fiscale.
  1. Trasferimento all’estero
    I suoi dati personali non sono trasferiti al di fuori dell’Unione Europea.
  2. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento sono raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.
DOCUMENTODURATA DELLA CONSERVAZIONE
Regolamento/ContrattoPer tutta la durata del programma di fidelizzazione e per 10 anni a decorrere dalla cessazione del contratto; nel caso di contenzioso, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Dati per marketing direttoFino a revoca del consenso.
Dati per la definizione delle preferenze di spesa (profilazione)24 mesi dalla registrazione dei dati.
  1. Diritti dell’interessato
    Il Regolamento le riconosce alcuni diritti che lei può esercitare nei confronti di e contro ciascun contitolare.
    – Diritto di accesso e rettifica;
    – Diritto di cancellazione e limitazione;
    – Diritto di portabilità ed opposizione;
    – Diritto di revoca del consenso e reclamo;
    Regolamento completo su www.saporedimare.it.
  2. Ulteriori informazioni
    Maggiori informazioni sono consultabili nella sezione Privacy Policy del sito internet www.saporedimare.it.
    Un estratto completo degli articoli di legge sopra richiamati è disponibile presso l’Ufficio Privacy in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC). Tale ufficio potrà fornirle tutte le spiegazioni di cui lei avesse bisogno riguardo l’esercizio dei suoi diritti; le richieste possono essere inoltrate per iscritto, corredate da un documento valido di riconoscimento, all’indirizzo e-mail privacy@saporedimare.it.
  3. Collaborazione
    La protezione dei dati che la riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza. Le saremo grati se vorrà segnalarci eventuali incomprensioni del presente documento oppure suggerirci miglioramenti contattando il titolare del trattamento dei dati ai riferimenti sopra indicati.

Informativa per il trattamento dei dati personali – Candidati

INFORMAZIONI PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Gentile candidato,
in relazione all’attività di selezione del personale cui lei intende partecipare, la informiamo che abbiamo bisogno di trattare i suoi dati per le finalità e secondo le condizioni appresso indicate. A tal fine, come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono.

  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è La DI.MAR. S.R.L. sede legale in Milano, Viale Giovanni da Cermenate, 82, p. Iva e c.f. n. 01140570431.

    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO, è il soggetto che assiste e vigila il titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy)
    Il Responsabile per la protezione dei dati della D.I.MAR. S.r.l. può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@sapore.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – per telefono 0733/28881
    – fisicamente presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
  2. Finalità e basi giuridiche del trattamento
    I dati personali che lei ci fornisce e che saranno raccolti nel corso della navigazione nel nostro sito internet saranno trattati per le finalità secondo le basi giuridiche appresso indicate:
FINALITÀ
(Perché trattiamo i suoi dati)
BASE GIURIDICA
(Sulla base di quale disposizione di legge li trattiamo)
CONSEGUENZE IN CASO DI RIFIUTO AL TRATTAMENTO
(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Selezionare il personale idoneo a ricoprire i fabbisogni di Dimar Srl.Art. 6, Par. 1, lett. b) (attività precontrattuali richieste dall’interessato)Il consenso non è richiesto; tuttavia, il mancato conferimento dei dati non permette di procedere alla selezione
Mantenere una lista di candidati per future scelte.Art. 6, Par. 1, lett. f) (legittimo interesse del Titolare a selezionare il personale necessario ai propri fabbisogni di risorse umane)Il consenso non è richiesto; lei può opporsi al trattamento in ogni momento ai sensi dell’art. 21 facendone richiesta al Titolare
  1. Destinatari
    I suoi dati personali potranno essere conosciuti dagli autorizzati, dai designati, dagli amministratori di sistema, dai responsabili del trattamento; maggiori informazioni possono essere richieste al Titolare presso i contatti sopra indicati.
    Oltre ai soggetti legittimati per legge, i suoi dati saranno comunicati alle categorie sottoindicate, oltre agli eventuali ulteriori soggetti da lei espressamente indicati.
FINALITÀDESTINATARI
Per instaurare eventuale contraddittorioEventuali controinteressati
  1. Trasferimenti all’estero
    I suoi dati personali non saranno trasferiti all’estero.
  2. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    I dati personali oggetto di trattamento saranno raccolti in documenti la cui conservazione è stabilita coerentemente alle finalità di trattamento come sotto riepilogato.
DOCUMENTODURATA DELLA CONSERVAZIONE
Curriculum VitaeIn caso di assunzione il Curriculum Vitae viene conservato nel fascicolo personale per la durata del rapporto di lavoro ed al cessare per almeno dieci anni. In caso di mancata assunzione, il Curriculum Vitae viene conservato per 24 mesi, salvo l’esercizio del diritto dell’opposizione.
  1. Diritti dell’interessato
    Lei ha il diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che la riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al Titolare, corredata dalla copia di un documento di identificazione, è presentata ai contatti del Titolare come sopra indicati.
  2. Diritto di reclamo
    Se lei ritenesse che il trattamento dei dati personali a lei riferito effettuato dal Titolare, avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento, la informiamo che ha il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
  3. Collaborazione
    La protezione dei dati che la riguardano e il rispetto dei principi previsti dalla normativa, con particolare riferimento al principio di trasparenza, sono per noi valori di primaria importanza, le saremo grati se vorrà aiutarci segnalandoci eventuali incomprensioni del presente documento ovvero suggerendoci miglioramenti presso i riferimenti del titolare come sopra indicato.

Modello di informativa per il trattamento dei dati personali – Siti Internet

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come prescritto dalla normativa europea per la tutela dei dati personali (Regolamento Europeo 679/2016), le forniamo le informazioni che seguono circa il trattamento dei dati personali che la riguardano attraverso il sito internet:
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  1. Titolare del Trattamento e Responsabile della protezione dei dati
    Il Titolare del trattamento, ovvero il soggetto cui spettano le decisioni riguardo alle finalità, modalità e sicurezza dei dati personali, è La DI.MAR. S.R.L. sede legale in Milano, Viale Giovanni da Cermenate, 82, p. Iva e c.f. n. 01140570431.

    Il Responsabile per la protezione dei dati, altresì noto con l’acronimo inglese DPO, è il soggetto che assiste e vigila il titolare nel trattamento dei dati personali, fungendo da punto di contatto con l’Autorità di Controllo (il Garante per la Privacy)
    Il Responsabile per la protezione dei dati della D.I.MAR. S.r.l. può essere contattato:
    – via email all’indirizzo dpo@sapore.it;
    – per posta ordinaria presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC);
    – per telefono 0733/28881
    – fisicamente presso la sede operativa di D.I.MAR. S.r.l. in via Alcide De Gasperi 1/9, 62014 Corridonia (MC).
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BASE GIURIDICA
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(Cosa accade se lei rifiuta di conferire i dati personali e/o di autorizzare il trattamento)
Per adempiere il contratto di cui lei è parte, ovvero per fornirle informazioni di natura precontrattuale che lei richiede.Art. 6, Par. 1, Lett. b) GDPR – il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stessoNon occorre il consenso, tuttavia, nel caso in cui lei rifiuti di conferire i dati non sarà possibile adempiere il rapporto contrattuale ovvero fornirle le informazioni richieste.
Per informarla e mantenerla informata riguardo nostre attività ed iniziative che possono essere di suo interesse.Art. 6, Par. 1, lett f) del GDPR il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del titolare del trattamento nel comunicare proprie iniziative, prodotti e servizi ai fini della loro vendita. Art. 130 Co. 4 Codice PrivacyPer questo trattamento non è richiesto il suo consenso, tuttavia lei, in ogni momento, liberamente, gratuitamente, può opporsi al trattamento (diritto di opposizione art.. 21 GDPR). In tal caso non le invieremo più comunicazioni.
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    Contatti (indirizzi, recapiti telefonici, email).
  2. Trasferimento all’estero
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  3. Periodo di conservazione dei dati personali e criteri utilizzati
    Salvo interruzioni o cause di sospensione (per esempio in caso di contenzioso) le richieste di informazioni saranno conservate il tempo necessario per risponderle, i contratti e la documentazione conseguente sarà conservata per dieci anni a decorrere dalla cessazione del contratto, i dati per l’invio di informazioni saranno conservati per dieci anni salvo sua opposizione.
  4. Diritti degli interessati
    Lei ha il diritto di ottenere da noi, titolare, nei casi previsti, l’accesso ai suoi dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). L’apposita istanza al titolare è presentata mediante richiesta scritta corredata da documento di riconoscimento presso i punti di contatto del titolare sopra indicati.
  5. Diritto di reclamo
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