1 Ottobre 2021

Il mondo di sostenibilità di Sapore di Mare

La sostenibilità è guidata ogni giorno da azioni concrete e mirate da parte di tutto il team Sapore di Mare. Il nostro impegno ha anche l’obiettivo di migliorare l’esperienza di acquisto dei consumatori mantenendo sempre un occhio di riguardo all’ambiente.

Per questo motivo nel nostro stabilimento produttivo e nei nostri punti vendita abbiamo adottato scelte più ecologiche e dato il via a iniziative eco-compatibili: grazie a nuove tecnologie più efficienti e innovative abbiamo diminuito gli sprechi e sensibilmente aumentato l’uso di energie rinnovabili.

Sostenibilità nello stabilimento produttivo:

Nel corso degli ultimi anni abbiamo realizzato, grazie anche all’accesso ad alcuni Fondi europei, tre importanti interventi nel nostro stabilimento produttivo:

  1. Installazione di un impianto fotovoltaico in grado di gestire il fabbisogno della principale centrale frigorifera, soprattutto in estate quando c’è il maggior bisogno di energia della centrale. Questo permette di bilanciare i consumi consentendo un risparmio davvero importante di circa 20%!

2 – Relamping dei corpi illuminanti nei frigoriferi dello stabilimento produttivo, resi più efficienti grazie alle luci a led; questo ha comportato un abbattimento del 50% dei consumi, da 70kw/h a 35 kw/h. L’obiettivo è quello di portare gradualmente tutta la rete a un massimo efficientamento dei consumi.

3 – Sostituzione dei motori elettrici della centrale frigorifera con motori nuovi ed efficienti, in grado di sfruttare meglio l’energia, disperdendone in minor quantità.

La Sostenibilità nei nostri punti vendita

Lavoriamo ogni giorno per preservare la qualità dei prodotti con azioni sostenibili che ci permettano di salvaguardare sia l’ambiente che i prodotti stessi. Per questo abbiamo sperimentato nuove coperture dei reparti frigoriferi, una buona soluzione in quanto con il banco coperto si forma meno brina e la chiusura mantiene la temperatura dei prodotti stabile più a lungo, conservando meglio il prodotto e risparmiando energia. Inoltre, tramite l’utilizzo del propano, un gas naturale che incide meno sull’ozono, vogliamo proteggere maggiormente l’ambiente. Un’evoluzione continua che ci permetterà di raggiungere maggiore sostenibilità su tutta la catena delle nostre pescherie d’Italia.

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICY COOKIE POLICY CREDITSCODICE ETICO

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYCREDITSCODICE ETICO

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!