5 Ottobre 2022

La sostenibilità arriva dal mare con il set da tavola che ricicla vetro e plastica

La Festa del Mare continua con un’iniziativa che promuove l’utilizzo di materiali riciclati provenienti dal mare, ai quali viene data nuova vita creando oggetti per la tavola, tutti da collezionare.

Dal 6 ottobre al 31 dicembre in tutti i nostri punti vendita, ogni 10€ di spesa, si avrà la possibilità di ritirare, con un piccolo contributo, uno dei prodotti a scelta tra la collezione tessile di InItaly o della collezione di stoviglie Vetreria Etrusca.

La collezione tessile InItaly, decorata con elementi rappresentativi del mare, è 100% Made in Italy e realizzata solo con un filato che deriva dalle plastiche raccolte nel mare: ogni metro quadrato di tessuto è stato ricavato con il riciclo di 5 bottiglie di plastica raccolte in oceani, terra e fiumi, e 41% di cotone.

Per quanto riguarda la collezione si avrà la possibilità di scegliere tra tovaglietta americana, runner, grembiule e tovaglia (140x180cm).

Collezione InItaly Innovazioni tessili

La collezione delle stoviglie Vetreria Etrusca, azienda impegnata in attività di sostenibilità ambientale, prende il materiale per la realizzazione dei suoi articoli per il 75% da vetro riciclato. La collezione Vetreria Etrusca è composta da un’oliera da 500ml, una caraffa da un litro, bicchieri per bibita o per acqua e coppette multiuso.

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!