La Festa del Mare continua con un’iniziativa che promuove l’utilizzo di materiali riciclati provenienti dal mare, ai quali viene data nuova vita creando oggetti per la tavola, tutti da collezionare.
Dal 6 ottobre al 31 dicembre in tutti i nostri punti vendita, ogni 10€ di spesa, si avrà la possibilità di ritirare, con un piccolo contributo, uno dei prodotti a scelta tra la collezione tessile di InItaly o della collezione di stoviglie Vetreria Etrusca.
La collezione tessile InItaly, decorata con elementi rappresentativi del mare, è 100% Made in Italy e realizzata solo con un filato che deriva dalle plastiche raccolte nel mare: ogni metro quadrato di tessuto è stato ricavato con il riciclo di 5 bottiglie di plastica raccolte in oceani, terra e fiumi, e 41% di cotone.
Per quanto riguarda la collezione si avrà la possibilità di scegliere tra tovaglietta americana, runner, grembiule e tovaglia (140x180cm).
La collezione delle stoviglie Vetreria Etrusca, azienda impegnata in attività di sostenibilità ambientale, prende il materiale per la realizzazione dei suoi articoli per il 75% da vetro riciclato. La collezione Vetreria Etrusca è composta da un’oliera da 500ml, una caraffa da un litro, bicchieri per bibita o per acqua e coppette multiuso.