In questi ultimi due anni abbiamo vissuto numerosi cambiamenti a seguito della pandemia Covid-19 e hanno riguardato gli ambiti più differenti, dalla vita sociale alla nostra quotidianità, comprese le abitudini a tavola. Per prima cosa il diverso stile di vita che siamo stati costretti ad adottare ha cambiato le tipologie di prodotti consumati e le nostre esigenze di acquisto.
Prodotti surgelati: un vero boom di acquisti.
Il periodo di emergenza sanitaria è stato caratterizzato in generale da un vero e proprio record di vendita dei prodotti surgelati con un incremento del 5,5% nel 2020 rispetto al 2019. Si è diffusa una propensione maggiore nel consumo degli alimenti surgelati, tanto da diventare parte integrante delle abitudini alimentari. Una scelta, dettata anche dall’esigenza di prestare più attenzione a criteri salutistici dovuti a uno stile di vita più sedentario e alle restrizioni riguardo la socialità, come testimoniano gli incrementi dei consumi di verdura e pesce.
Aumenta il consumo di prodotti ittici certificati e sostenibili
La pandemia ha anche rafforzato l’attenzione dei consumatori di pesce verso i prodotti più green e a crescere è stata anche la tendenza verso un approvvigionamento ittico responsabile. In Italia il volume di prodotti ittici a marchio blu, ovvero provenienti da pesca sostenibile, è salito di ben 10mila tonnellate, in crescita del 30% rispetto allo scorso anno: questo significa una rinnovata attenzione verso la salute di mari, oceani e fauna marina.
Cambiamento nelle abitudini di acquisto: nuovi servizi in store e spesa online!
Anche noi di Sapore di Mare mettiamo al primo posto la sicurezza dei nostri consumatori e per adeguarci alle nuove logiche di acquisto abbiamo attivato nuovi servizi di spesa ancora più comodi e sicuri:
- NUOVA IDEA DI PESCHERIA, che migliora il tuo modo di comprare: offriamo ogni giorno una formula innovativa in cui il pescato surgelato è venduto principalmente sfuso in un ambiente dedicato, che ne garantisce la massima sicurezza e qualità. Così è possibile scegliere la quantità desiderata di ogni prodotto, già pulito e pronto per essere cucinato: filetti, tranci, molluschi, crostacei selezionati e molto altro.
- SERVIZIO “Chiama e Ritira”: un modo nuovo e piacevole di fare la spesa, più veloce e che evita così attese e assembramenti all’interno dei negozi. È sufficiente chiamare il punto vendita più vicino, comunicare la lista di prodotti e il nostro staff ti farà trovare la tua spesa pronta per il ritiro!
- SPESA ONLINE CON EVERLI: pratica e veloce attraverso la piattaforma di acquisto online in cui trovi tutto l’assortimento di bontà di mare presente nei nostri punti vendita, disponibili per essere recapitate da un personal shopper, anche in giornata, a casa tua (verifica se la tua zona è servita). Questo servizio ti permette di risparmiare tempo e fare la spesa in totale comodità e sicurezza. Scopri il servizio!