31 Maggio 2022

Sapore di Mare per l’Ucraina, un mare di solidarietà con una raccolta fondi per UNHCR

In Ucraina, ora dopo ora, sempre più persone stanno soffrendo a causa di una situazione di guerra e di violenza inaudita. Ad oggi si contano oltre un milione di sfollati, centinaia di migliaia di cittadini bloccati a Kiev, Mariupol, Kharkiv e in molte altre città bombardate nelle ultime settimane.

Per fronteggiare questa emergenza umanitaria, con il patrocinio di UNHCR, abbiamo deciso di organizzare nei nostri punti vendita una raccolta fondi a sostegno della popolazione civile dell’Ucraina.

La nostra campagna di aiuti, che ha preso avvio alla fine del mese di marzo, prevede una libera donazione, che apparirà sullo scontrino, e si pone l’obiettivo di poter ricavare quanto necessario per fornire assistenza sanitaria, kit di primo soccorso, cibo, vestiti e altri materiali utili.

UNHCR. Da sempre dalla parte dei rifugiati.

Da 70 anni, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (UNHCR) tutela i diritti
e il benessere dei rifugiati in tutto il mondo ed è la principale organizzazione internazionale impegnata in prima linea a salvare vite umane, a proteggere i diritti di milioni di rifugiati. Il mandato di UNHCR è di guidare e coordinare, a livello mondiale, la protezione dei rifugiati e le azioni necessarie per garantire il loro benessere.

In base alle situazioni UNCHR collabora con attività, imprese e governi, per cercare di ristabilire le condizioni di sicurezza che consentano ai più bisognosi di poter essere accolti al meglio nel paese dove hanno trovato rifugio o in un paese terzo.

Il nostro mare di solidarietà, attivato tramite la raccolta fondi in collaborazione con UNHCR, che ha coinvolto tutta la rete dei punti vendita Sapore di Mare, si è conclusa lo scorso 31 maggio con il raggiungimento di un importante contributo a sostegno delle popolazioni colpite.

L’attività ha coinvolto attivamente tutti i negozi di Sapore di Mare con l’obiettivo di raccogliere l’importante somma di 80.000€ necessaria alla realizzazione delle prime attività per fronteggiare l’emergenza. Un caloroso ringraziamento va a tutti i punti vendita Sapore di Mare, nello specifico, ringraziamo la squadra del punto vendita di Appiano Gentile (CO) e Capriolo (BS) che con il loro impegno hanno dato il maggior contributo a raccogliere la somma complessiva. Infine, e non per ultimo, ringraziamo tutti i nostri clienti che hanno contribuito attivamente alla raccolta fondi aiutandoci a portare a termine questo importante progetto che ha coinvolto tutta l’azienda sotto il profilo professionale e umanitario.

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!