Benessere a tavola

Sapore di Mare e Unicam, insieme per uno studio sul pesce dell’Adriatico

Sapore di Mare e Unicam, insieme per uno studio sul pesce dell’Adriatico

Benessere a tavola

La prestigiosa Università ha intrapreso un percorso di ricerca sulla qualità del pesce congelato di Sapore di Mare

Sapore di Mare è sempre attenta alla qualità dei prodotti che offre alla propria clientela e si impegna a garantire sempre il meglio del mare. La costante ricerca e innovazione a cui punta Sapore di Mare ha portato ad una importante collaborazione con l’Università di Camerino.
L’Ateneo rappresenta una delle eccellenze italiane nel mondo scientifico ed è partner di Sapore di Mare per una ricerca volta ad indagare le qualità nutrizionali del pesce congelato da Sapore di Mare, pescato nel mare Adriatico.
Lo studio sta analizzando l’influenza che ha il processo di congelamento sulle proprietà organolettiche del prodotto finale e quanto sia importante che tutto il sistema funzioni alla perfezione per garantire un risultato ottimo, non solo dal punto di vista del gusto, ma soprattutto da quello nutrizionale.
Il team Unicam ha focalizzato la ricerca sui tre pesci provenienti dalle acque del mar Adriatico: alici, nasello e pannocchie. I ricercatori hanno rilevato il loro profilo nutrizionale del prodotto appena pescato e ne stanno verificando il successivo mantenimento a distanza di intervalli diversi di tempo di congelamento. I primi risultati della ricerca, emersi dopo la comparazione del profilo nutrizionale del prodotto fresco e dopo 3 mesi di congelamento, hanno dato un esito positivo. Infatti, la percentuale di acidi grassi Omega 3 di cui ne è estremamente ricco il pesce azzurro come le alici, è rimasta molto elevata, così come i valori delle altre proprietà nutritive, importanti per un’alimentazione sana.
Grazie all’alta qualità del pescato dell’Adriatico e gli efficienti sistemi di congelamento, Sapore di Mare garantisce la sicurezza e la qualità del pescato in tutta la filiera, fino alla tua tavola.
Qualche idea per preparare queste bontà del mare? Gusta le nostre ricette, come gli involtini di alici, i passatelli al sapore di pannocchie e la fantasia di nasello con pistacchi.

×

Hai già registrato la tua Card online?

Accedi

{{errorMessage}}

Hai già la tua Card, ma non sei ancora registrato?

Registrati

 

Non hai ancora la tua Card?

Richiedila online

Accesso in corso