Voler lanciare una nuova idea di pescheria porta con sé tantissime soddisfazioni, ma anche una serie di responsabilità. Nel mercato attuale, così come in un mondo in costante evoluzione, non possiamo far altro che seguire il flusso di quelli che sono i cambiamenti necessari del nostro tempo.
È proprio per questo motivo che la catena Sapore di Mare ha già cominciato a dimostrarsi aperta ad affrontare diverse nuove sfide e ad apportare miglioramenti con l’obiettivo di indirizzare l’azienda verso un futuro più sostenibile.
Le nuove scelte sostenibili
Come ben saprai, ogni mese proponiamo un volantino con le offerte più convenienti sul nostro ampio assortimento di pesce e piatti pronti. Grazie alla certificazione ISO 14001:2015 utilizzata dai nostri partner nella stampa dei volantini e la certificazione PEFC, possiamo identificare gli impatti, i rischi ambientali e le correlate opportunità di miglioramento, garantire l’osservanza delle norme di carattere ambientale e ottenere vantaggi legati a un utilizzo sempre più frequente di risorse naturali.
Un ulteriore passo avanti è stato fatto grazie all’introduzione del volantino digitale, con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale razionalizzando i volumi di stampa. Inoltre, proponiamo ogni mese una proposta più ampia di offerte consultabili solo nella versione online, su piattaforme dedicate, social e sito istituzionale. Riducendo al minimo l’utilizzo della carta così come le emissioni di CO2, la più grande catena di Pescherie d’Italia diventa ogni giorno più sostenibile.
La nostra responsabilità per l’ambiente
Il nostro impegno nei confronti dell’ambiente non finisce qui: in occasione del 30° anniversario della catena di pescherie Sapore di Mare, abbiamo promosso due collaborazioni che sono riuscite a portare concretamente la sostenibilità in tavola tramite l’utilizzo di materiali riciclati provenienti dal mare, come la collezione tessile di InItaly e la collezione di stoviglie Vetreria Etrusca ricavate da vetro riciclato. Oltre a ciò, un concorso finale dedicato al 30° anniversario di Sapore di Mare ha messo in palio una Fiat 500 Elettrica per promuovere una mobilità ecologica e sostenibile.