11 Marzo 2022

Nuova paella con verdure, sangria e tre sfiziose idee di antipasti per una festa spagnola!

Non è una vera cena spagnola senza paella! La paella è una ricetta tipica della cucina spagnola, originaria della città di Valencia, a base di riso, zafferano, frutti di mare e/o carne e verdure.

Come nasce la paella

La paella nasce come piatto semplice e versatile, preparato unendo nella grande padella, detta “paellera”, il riso e tutto quello che avanzava in casa. La tradizione vuole che la paella venga mangiata direttamente nella padella posta al centro del tavolo e per questo motivo in Spagna è un piatto perfetto da condividere e gustare principalmente in compagnia, soprattutto durante i giorni di festa!

Diffusa in tutta la Spagna, ogni zona prepara la propria variante di paella e gli ingredienti variano a seconda della località: può essere di carne, di pesce o mista, ma gli ingredienti indispensabili sono riso e zafferano, quest’ultimo a conferire il tipico colore giallo al riso.

Tutti le varietà di paella preparate da noi e già pronte da portare in tavola

La Paella valenciana, chiamata dagli spagnoli paella mixta, è la varietà più conosciuta e nei nostri negozi puoi trovarla nella sua ricetta più autentica, ricca e in modalità sfusa dal sapore inconfondibile dato dalla combinazione di tante varietà di pesce, carne di pollo e verdure. Da cuocere in padella in soli 9 minuti, è il piatto ideale da gustare in compagnia o per una cena a tema accompagnata da un buon vino frizzante o dalla gustosa sangria, la bevanda alcolica a base di vino tinto, frutta e spezie.

paella valentiana, detta anche “mixta”

Nel nostro assortimento puoi trovare anche la ricetta della paella ai frutti di mare, sfusa o in monoporzione da cuocere al microonde, infine la paella delicata, preparata solo con speciali ingredienti quali totani, pomodorini, piselli, olive nere.

La nuova Paella con le verdure di Sapore di Mare

Nuovo arrivo nel nostro assortimento è la gustosa paella vegetariana, originale e leggera preparata con soli ingredienti vegetali freschi, attentamente scelti e selezionati, e arricchita da spezie come il cumino, pimento, chiodi di garofano.

Paella vegetariana

Nutriente e colorata, la nostra paella con le verdure è pronta in pochi minuti ed è perfetta da gustare a pranzo o a cena come primo piatto o piatto unico, insieme a un buon bicchiere di Sangria San Simon.

Idee di antipasti con tapas per la tua cena spagnola!

In abbinamento a paella e sangria un ottimo tris di tapas scelte per te, ideali per entrare nel vivo di una festa spagnola!

Un antipasto bello da vedere, buono da gustare e veloce da preparare: alici e peperoncino serviti su crostoni di pane croccante.

Una frittura leggera in tempura per code di scampi e gamberetti, ideali anche per un aperitivo, da accompagnare con un mix salse appetitose che ne esaltino meglio il sapore.

Questo antipasto a base del nostro morbido polpo cotto alla griglia è una vera scelta gourmet. Adagiato su una crema di ceci e guarnito da cipolle di Tropea caramellate, il polpo allo spiedo può dare un delicato inizio alla tua cena spagnola! Perfetto per chi non ama i sapori forti.

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!