17 Marzo 2023

La miglior bontà di mare nel tuo menu di Pasqua

Pasqua è l’occasione perfetta per festeggiare e passare del tempo in famiglia o, perché no, con gli amici. In fondo si sa, Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi! Insomma, qualunque siano i tuoi piani per la festa più primaverile che ci sia, l’occasione è perfetta per realizzare un buon menu di pesce con ricette della tradizione marinara rivisitate in chiave gourmet e usando ingredienti di stagione.

Il menu di Pasqua facile, veloce …e soprattutto economico!

Se pensi che un menu di pesce non può essere economico e per questo hai sempre scelto un menu di carne come vuole la tradizione, grazie a noi di Sapore di Mare potrai ricrederti e sfatare per sempre questo falso mito!

Da Sapore di Mare trovi sempre il miglior pesce al prezzo più conveniente e questo significa poter preparare un menù di Pasqua senza rinunciare al gusto e alla qualità del nostro pescato attingendo dal mare delle nostre offerte. Ecco quindi pronta per te la nostra proposta per un menù facile e conveniente, composto da due antipasti che uniscono tradizione e innovazione in cucina, un primo piatto regionale ispirato ai sapori della Puglia e un secondo piatto che abbina il salmone alla salsa di soia e all’arancia per un piatto esotico e fresco.

Ecco allora tutte le ricette che compongono il nostro menu di Pasqua che puoi portare in tavola anche tutto l’anno, ogni volta che desideri coccolarti con un piatto di pesce più ricercato. Per il menu abbiamo utilizzato una selezione del nostro pescato in offerta che puoi portare in tavola con un prezzo di soli 9,90€ a persona

Per evocare anche a tavola l’atmosfera e i colori del mare, scegliete colorazioni pastello e aggiungete qualche dettaglio floreale ispirandovi a quello che di meglio offre la natura durante la primavera.

ANTIPASTI

Bocconcini di cozze e zucchine

I bocconcini di cozze e zucchine sono un antipasto leggero e raffinato. Il sapore delicato della verdura, infatti, esalta al meglio il gusto intenso della polpa delle cozze, dando vita a un piatto equilibrato, bilanciato e che ben si adatta al palato di tutti i tuoi ospiti.

Per un tocco ancora più chic servi questi piccoli finger food direttamente nel guscio delle cozze.
Scopri qui la ricetta.

Crostini di polenta con vongole e ceci

La polenta è uno dei piatti tradizionali più apprezzati, soprattutto dall’Italia del nord, perfetta con sughi, formaggi e carni ma anche con il pesce e in particolare con le vongole che vogliamo proporti in una versione gourmet con un sugo rosso di vongole veraci e ceci. Facile, veloce da realizzare e di grande effetto scenografico, questa ricetta è un’alternativa originale ai classici antipasti di mare serviti nelle grandi occasioni con cui puoi stupire i tuoi ospiti e fare un figurone.  Scopri la ricetta.

PRIMO PIATTO

Spaghetti allo scoglio alla pugliese

Nella tavola di Pasqua il piatto più atteso da gustare è sicuramente il primo dove gli spaghetti sono quasi sempre protagonisti insieme al nostro misto scoglio in una profumata ricetta alla pugliese.

Questo piatto è un vero tripudio dei sapori di mare arricchito da pomodorini, aglio e prezzemolo tritato. Scopri la ricetta.

SECONDO PIATTO

Salmone laccato alla soia

Per concludere il menu della tua Pasqua ti proponiamo una ricetta profumata e aromatica con il salmone, un pesce che si presta anche agli abbinamenti più insoliti, come la nostra ricetta con la salsa di soia, agrumi e miele che renderanno questo secondo piatto unico e interessante. Una coccola speciale per i tuoi ospiti! Scopri la ricetta.

LEGGI ANCHE


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!