2 Marzo 2022

Menù Festa della Donna: le nostre idee di secondi piatti di mare.

L’8 marzo celebriamo tutte le donne, un giorno fortemente simbolico e con un significato che va oltre una semplice ricorrenza. Di sicuro però si tratta di un buon momento per organizzare una cena di pesce e passare del tempo con le persone che amiamo in compagnia di buon cibo e una bottiglia con cui brindare. Abbiamo pensato di proporti alcune idee per un menù di ricette facili da preparare per stupire le tue amiche. Oltre all’antipasto e al primo piatto, puoi scegliere tra tre idee di secondi piatti con i nostri filetti di pesce più pregiati.

ANTIPASTO

Canestrello saltato con crostino di pane e salsa tartara

Per iniziare, un antipasto fresco e leggero a base di canestrelli, reso originale e pungente dall’abbinamento con il gusto piccante della salsa tartara.

PRIMO PIATTO

Ravioli ripieni di salmone e aneto

Un primo piatto delicato e veloce da preparare direttamente in padella in soli 6/8 minuti: questi ravioli al ripieno di salmone e aromatizzati all’aneto sono una scelta raffinata e dai colori tutti femminili!

@mammachepiatti
  • IDEE DI SECONDI PIATTI

Orata alle erbe e limone su cous cous croccante

Un modo originale per preparare l’orata, delicata e dalla presentazione molto raffinata, accompagnata da un croccante cous cous. Il nostro consiglio per chi ama i sapori intensi e decisi, questo piatto si può abbinare a un “wasabi” pronto o fatto in casa con rafano e maionese.

Scopri la ricetta completa.

Filetto di San Pietro su spinaci saltati e nachos piccanti

Pregiato e saporito secondo piatto a base di filetto di San Pietro con spinaci e nachos. Il nostro consiglio è di cucinare le verdure in padella antiaderente per mantenere intatti tutti i valori nutrizionali e le qualità organolettiche! In alternativa per questa ricetta è possibile usare rape, broccoli, cicoria o rucola.

Scopri la ricetta completa

Salmone in crosta di patate con parmigiana leggera

La scelta decisamente più golosa di tutte: porzioni di salmone in crosta di patate accompagnate da melanzane alla parmigiana. Un’alternativa più light è quella di realizzare la parmigiana grigliando le melanzane, senza friggerle: in questo modo risulteranno più digeribili. Inoltre, potrai aggiungere un’ulteriore nota di freschezza sostituendo la passata di pomodoro con 3 pomodori maturi tagliati a cubetti e conditi con olio, sale, pepe e basilico battuto al coltello. Scopri la ricetta completa

Ora che il menù è completo non resta che procurarsi i giusti ingredienti per prepararlo e se vieni a fare la spesa nei nostri negozi il 7 e l’8 marzo ti aspetta una sorpresa: i ravioli al salmone e aneto sono in omaggio insieme a una bottiglia di spumante con una spesa minima di 50€ con Conchiglia Card. Ti aspettiamo per festeggiare!

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!