7 Ottobre 2022

Idee di ricette per Halloween buone da paura!

La notte di Halloween, che si celebra il 31 ottobre anche in Italia, è diventata un’occasione di festa in maschera e cene con menu a tema, da realizzare con i tantissimi prodotti che Sapore di Mare ti offre. Se stai cercando idee sfiziose di antipasti, primi e secondi piatti di pesce, abbiamo preparato alcune ricette di Halloween, buone da paura!

HALLOWEEN EMOJI

Per iniziare, abbiamo scelto un aperitivo finger food con il salmone, da preparare con riso per sushi, salmone affumicato e alga nori per disegnare delle faccine davvero mostruose! Scopri la ricetta:

GAMBERI AL SANGUE

Continuando con il nostro menù di Halloween a base di pesce vi proponiamo i gamberi al sangue, da realizzare con le nostre code di gambero già sgusciate e pronte da cuocere, da servire con una salsa cocktail da brividi! Scopri la ricetta:

RAVIOLI NERI CON CAPESANTE E GAMBERI

Un altro modo per richiamare il tema di Halloween all’interno di piatti e portate è sicuramente quello di giocare con i colori, primo tra tutti il nero. Per questa occasione abbiamo scelto uno dei nostri primi piatti pronti: i ravioli al nero di seppia, ripieni di capesante e gamberi. Scopri la bontà

BLACK BURGER DI CALAMARI

Anche il secondo piatto deve essere a tema, e quale modo migliore se non preparare un buon black burger di calamari fritti con crema di zucca? Ecco una gustosa rivistazione del bocadillo de calamares, tipico della città di Madrid, che stregherà i vostri amici! Scopri la ricetta

MUFFIN CON RAGNATELE DI CIOCCOLATO

Per terminare il menù in bellezza non può mancare il dessert. Nella nostra ampia gamma puoi trovare non solo pesce e piatti pronti ma anche sfiziosi dolcetti, adatti a ogni occasione. I nostri muffin variegati al cioccolato sono perfetti per essere decorati con delle ragnatele di cioccolato. Per realizzarle ti basterà sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente e, con l’aiuto di un cucchiaino o di una sac-a-poche, creare delle spaventose decorazioni.

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!