Dal 1992 Sapore di Mare è sinonimo di una filiera sicura e di qualità grazie all’impegno che ogni giorno mettiamo in tutti i passaggi della filiera, dal peschereccio fino al punto vendita, per offrire ai nostri clienti solo il meglio del pesce surgelato.
Questo impegno che richiede il rispetto di elevati standard di sicurezza alimentare e di tutela ambientale, ci permette, in diversi casi, di poter garantire un pescato a “filiera corta”.
Quando si parla di “filiera corta” intendiamo un percorso a miglio zero dal momento della pesca, durante il quale i nostri pescatori sono i primi protagonisti, fino ad arrivare al consumo. Il pescato “a filiera corta” sono dunque prodotti reperiti localmente che vengono preparati e venduti nelle vicinanze del luogo di produzione e presentano quindi un ridotto costo ambientale legato al trasporto e alla distribuzione.
Pescato dell’Adriatico a garanzia di rapida surgelazione
Per garantire il pescato locale della miglior qualità scegliamo prima di tutto i nostri fornitori in base al rispetto della sostenibilità di pesca, fatta solo in aree precedentemente autorizzate e controllate, e ci serviamo di flotte sicure di pescherecci, dislocate nei nostri mari quali ad esempio Mar Adriatico e Mar Tirreno, che quotidianamente escono in mare e pescano pesce fresco, pronto per essere rapidamente surgelato in loco.
Le fasi di controllo, lavorazione e surgelazione avvengono entro poche ore dallo sbarco, o a bordo dei pescherecci o nel nostro stabilimento, in questo modo i prodotti ittici conservano inalterate le loro caratteristiche nutrizionali ed organolettiche, al pari dei prodotti freschi.
Ogni procedura è garantita da un processo trasparente e completamente tracciabile per i nostri consumatori e questo rende ogni piatto di pesce Sapore di Mare che arriva in tavola 100% garantito, per un gusto sempre autentico.