7 Agosto 2022

Finger food di Ferragosto e 6 idee di fritto misto.

Vacanze, gite fuori porta, grigliate in compagnia: Ferragosto è una delle feste più amate dagli italiani, da trascorrere con familiari e amici. Quale modo migliore per passare una giornata in compagnia se non quello di condividere gustose ricette di pesce?

Se, a causa del fermo pesca caratterizzante questo periodo estivo, risulta difficile trovare prodotti freschi da poter servire ai propri ospiti, un consiglio è quello di approfittare della nostra offerta di pesce surgelato. Per l’occasione speciale il nostro assortimento di finger food di pesce e non solo è ciò che può fare al caso vostro, da quelli già pronti a quelli da preparare con il nostro pescato: dalle cozze fritte alle chele di granchio panate, code di mazzancolla con panatura cornflakes, verdure pastellate, olive fritte di pesce e molto altro.

Ecco qualche idea golosa per il tuo menu di Ferragosto, da preparare in poco tempo in olio bollente o friggitrice ad aria, senza passare ore intere ai fornelli.

OLIVE RIPIENE DI PESCE

Perfette per un Ferragosto all’insegna della frittura di pesce, ti consigliamo le olive ripiene di pesce bianco, deliziose e saporite da gustare insieme a delle mozzarelline fritte. La croccantezza della panatura crea un delizioso contrasto con la cremosità del formaggio, che una volta fritto si scioglie e rende il cuore davvero filante. Una tira l’altra!

CHELE DI GRANCHIO PANATE

Per aprire il vostro pranzo di Ferragosto con dei finger food sfiziosi di pesce dovete assolutamente provare le nostre chele di granchio fritte, da gustare da sole come antipasto oppure in una frittura di pesce mista.

CODE DI MAZZANCOLLE PANATE CON CORNFLAKES

Per un finger food davvero ricco e goloso vi consigliamo queste code di mazzancolle ricoperte da una panatura di cornflakes extra croccante. Da friggere direttamente in olio caldo, pronte in soli tre minuti, potrete gustarle in compagnia insieme alla vostra salsa preferita.

FIORI DI ZUCCA PASTELLATI CON ALICI E MOZZARELLA

Se avete voglia di deliziare il vostro palato con un piatto tradizionale ma che abbia una marcia in più dovete assaggiare i nostri fiori di zucca con aggiunta di alici e mozzarella. Il gusto delicato dei fiori di zucca fritti si combina alla perfezione con la sapidità delle alici e la cremosità della mozzarella. Un antipasto davvero sfizioso!

FRITTO MISTO DI PESCE

Sulla vostra tavola di Ferragosto non può mancare la frittura di pesce! Da Sapore di Mare trovi il preparato Infarina e Friggi, pronto in pochi minuti perché solo da infarinare e friggere in olio bollente. In alternativa trovi anche la frittura di pesce pastellata già pronta, solo da friggere e da gustare calda per assaporarne tutta la sua bontà.

FRITTO MISTO DI VERDURE

Per arricchire la vostra frittura di pesce con un contorno di verdure puoi scegliere le nostre squisite verdure pastellate: un mix già pronto di carciofi, cavolfiori, salvia e zucchine, da friggere in olio bollente in meno di 5 minuti!

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!