10 Gennaio 2023

Il menù settimanale di pesce economico, facile e gustoso.

Come ben sai il pesce dovrebbe essere consumato all’incirca 2 o 3 volte alla settimana. Il suo consumo continuativo, infatti, apporta dei benefici alla nostra salute. Una porzione di pesce in più ogni settimana riduce il rischio di contrarre malattie cardiovascolari e previene gli infarti. 

Inoltre, i prodotti ittici non sono solo ricchi di sostanze nutritive come omega 3 e vitamina B12, ma sono anche leggeri e altamente digeribili e, per questo, adatti a persone di tutte le età, dai più piccini agli anziani.  

Ecco perché è importante pianificare la propria dieta settimanale, prevedendo un ampio consumo di pesce. Il pesce surgelato, inoltre, ti permetterà di programmare il tuo menù settimanale o mensile con largo anticipo. I prodotti ittici, infatti, se abbinati nel modo corretto, costituiscono un pasto completo e bilanciato. Solitamente è consigliabile accostarli a verdure di stagione e cereali integrali, ma perché no anche a frutta o legumi. 

Noi di Sapore di Mare ci impegniamo a offrirti ogni giorno un’ampia selezione di pesce e piatti pronti a Prezzi Bassi e Congelati, ovvero prezzi bloccati tutto l’anno con cui puoi organizzare un menù settimanale sano, facile, gustoso e alla portata di tutti.

Ecco un esempio di menu settimanale che puoi realizzare con i prodotti selezionati nel volantino prezzi Bassi e Congelati da consumare 3 volte a pranzo o a cena, per grandi e piccini. 

1) SPIEDINI PANATI DI CODA DI ROSPO CON BURGER VEGETALI CON FARRO E CECI

Quando hai voglia di un piatto sano ma davvero goloso devi assolutamente provare gli spiedini panati con coda di rospo. Croccanti e gustosi allo stesso tempo, sono perfetti abbinati ai burger vegetali di farro e ceci. In questo modo potrai preparare in pochi e semplici passaggi un menu settimanale equilibrato per tutta la famiglia. 

MENU BIMBI: COTOLETTA DI MARE E PISELLI FINI

Per i più piccini invece, prova la nostra cotoletta di mare, abbinata ai pisellini fini. Anche per i bimbi, infatti, è importante rispettare il fabbisogno quotidiano di proteine e vitamine. Pesce e verdura sono in questo caso perfetti.  

2) FREGOLA ALLE VONGOLE

Se invece prediligi i molluschi, con le nostre vongole scottate con guscio puoi realizzare la fregola alle vongole. La bontà dei carboidrati si unisce alle proprietà benefiche del pesce e della verdura in un piatto unico da leccarsi i baffi. 

MENU BIMBI: NUGGETS DI VERDESCA

Per il palato più delicato dei bimbi invece, prova a preparare questi nuggets di verdesca. Divertenti e gustosi sono un ottimo metodo per far provare il pesce anche ai più piccoli. E per una versione ancora più golosa abbinali a una maionese home made. Non potranno più farne a meno!

3) ZUPPA DI SCOGLIO E BRANZINO IN CROSTA DI MANDORLE E COULIS DI MELAGRANA

Quando hai voglia di una cena davvero completa, non rinunciare a primo e secondo. Ti consigliamo di iniziare con una zuppa delicata allo scoglio, che unisce la bontà di cozze e vongole. Seguita da un branzino in crosta di mandorle e coulis di melagrana. Croccante e gustoso! 

MENU BIMBI: BASTONCINI DI MERLUZZO E CONTORNO GHIOTTO DI VERDURE GRIGLIATE

E per il fine settimana non perdere l’occasione di far rilassare i tuoi bimbi preparando un piatto super goloso. Stiamo parlando dei nostri bastoncini di filetto di merluzzo d’Alaska, perfetti abbinati al nostro contorno ghiotto. Provare per credere! 

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!