5 Agosto 2021

Verdure surgelate Sapore di Mare: perché sceglierle e consumarle!

Assumere la giusta quantità ogni giorno di frutta e verdura è un punto davvero importante per una corretta e sana alimentazione che preveda l’integrazione di tutti i nutrienti necessari al buon funzionamento del nostro organismo, mantenendolo in salute e proteggendolo da malattie croniche, cardiache e anche tumorali.

Le porzioni quotidiane consigliate dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) affinché si possa godere dei benefici di frutta e verdura sono 5, 3 di frutta e 2 di verdura. Soprattutto per quanto riguarda le verdure spesso risulta più comodo e veloce procurarsi quelle surgelate, poiché già pulite e solamente da cuocere in tempi più brevi. 

Nonostante questo, il dubbio che continua ad attanagliare il consumatore è sempre lo stesso: le verdure surgelate mantengono lo stesso quantitativo di proprietà nutritive di quelle fresche?
Vi rispondiamo subito!

Surgeliamo le verdure appena raccolte per conservarne proprietà nutrizionali.

Secondo l’INRAN (Istituto Nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione) una buona e corretta surgelazione avviene quando il prodotto si surgela fresco appena raccolto, per far sì che non diminuiscano le proprietà nutrizionali e gli specifici micronutrienti come la vitamina C. Per questo motivo Sapore di Mare surgela le verdure subito dopo averle raccolte, nel momento di massima espansione del prodotto e quindi della sua massima freschezza.  

La maggior parte dei vegetali è di provenienza regionale e questo permette una lavorazione veloce del prodotto fresco e una trasformazione altrettanto rapida, che garantisce la conservazione di tutte le proprietà organolettiche e di gusto, per un prodotto sano e genuino. Ogni verdura prevede inoltre un trattamento di surgelazione a sé, specifico per la propria tipologia di prodotto.

Verdure coltivate a garanzia di basso impatto ambientale.

La maggior parte delle verdure surgelate Sapore di Mare è italiana e viene coltivata utilizzando i metodi di lotta integrata, una pratica di difesa delle colture che prevede la drastica riduzione dell’uso di pesticidi, mettendo in atto accorgimenti di altro tipo.

Questo ci permette di perseguire un obiettivo di sostenibilità ambientale senza intaccare la qualità dei prodotti, come invece avviene nell’agricoltura biologica, dove il risultato finale può essere qualitativamente inferiore a causa di possibili infezioni, funghi o parassiti che infestano il prodotto.
Ruolo chiave in questo processo è giocato dai nostri fornitori selezionati, i quali seguono tutti precisi iter di produzione e coltivazione sostenibili: dalla scelta del terreno alla raccolta, fino a lavorazione, confezionamento e distribuzione.

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICY COOKIE POLICY CREDITSCODICE ETICO

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYCREDITSCODICE ETICO

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!