25 Luglio 2021

Cena di pesce: ricette estive per un menù facile da preparare

Cena di pesce? Con noi si può fare, senza dover passare l’intera giornata ai fornelli! Spesso può essere complicato dover pensare a un intero menù a base di pesce a causa di tempi e modalità di preparazione che ci sembrano infiniti, ma scegliendo le nostre ricette pronte potrete ottenere un risultato davvero strepitoso in modo facile e veloce. Ne abbiamo davvero per tutti i gusti ed eccone alcune per un estivo menù di pesce da proporre a famiglia e amici.

Antipasti di pesce

  • Leggerezza di gamberi e mazzancolle
    Che sia lessata, impanata o alla griglia, la mazzancolla si presta davvero a tanti gustosi antipasti leggeri, perfetti per l’estate. Con il nostro preparato di crostacei e verdure potrete portare in tavola un piatto sicuramente amato da tutti: basterà cuocerlo in pentola per 8/10 min. fino a cremosità, e una volta pronto servirlo in piccole ciotoline o come topping a tartine o crostini.
  • Code di mazzancolle con panatura cornflakes 
    Se non avete mai provato le code di mazzancolla panate allora non potete di certo perdervele: ricoperte da uno strato croccante di fiocchi di mais sono perfette come finger food e per deliziosi antipasti. Friggetele in abbondante olio caldo per circa 3 minuti o, per una versione più light, cuocetele in forno per 8-10 minuti. La croccantezza è assicurata!

Primi piatti di pesce

  • Tagliolini allo scoglio con salsa al prezzemolo 
    Un grande classico, immancabile da gustare al mare e se scegliete il nostro Misto Scoglio anche direttamente sulla vostra tavola di casa! Questo ricco condimento a base di gamberi, cozze, vongole, mazzancolle, calamari è consigliato da abbinare alla pasta lunga, come le chitarrine o le tagliatelle all’uovo. Piatto pronto in soli 30 minuti!
  • Risotto alla pescatora
    Un primo tipico della cucina marinara italiana, nel quale la ricchezza dei frutti di mare si unisce al gusto pieno del pomodoro. Il preparato per risotto alla pescatora vi permetterà di creare questo delizioso piatto in pochi minuti, grazie al condimento a base di vongole, cozze e gamberi sgusciati, già pronto da unire al risotto. Decorate il piatto spolverando in superficie con abbondante prezzemolo tritato.

Secondi piatti di pesce

  • Gran Grigliata di mare
    Quale miglior scelta se non quella di proseguire con una grigliata di pesce? Tranci di salmone, mazzancolle e calamari si prestano alla perfezione per la griglia e dopo averli messi a scongelare in frigo per tutta la notte potete procedere alla loro cottura, aiutandovi per ammorbidire e insaporire le carni con una salsa citronette veloce da preparare.
  • Paella ai frutti di Mare
    In alternativa alla grigliata, se siete amanti della cucina tipica spagnola, potete godere del profumo intenso dei frutti di mare con la paella ai frutti di mare, pronta in soli 9 minuti! Una volta cotta, servite e… inizia la fiesta!

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICY COOKIE POLICY CREDITSCODICE ETICO

D.I.MAR. s.r.l.
P.IVA e C.F. 01140570431 – Cap. Soc. € 5.000.000,00 i.v. – Iscrizione R.E.A. MI n.1972279 – © 2021 SAPORE DI MARE – Tutti i diritti riservati – PRIVACY POLICYCOOKIE POLICYCREDITSCODICE ETICO

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!