27 Gennaio 2022

Antipasti freddi veloci perfetti per il menù di San Valentino!

Tutti pazzi per i menù a base di pesce, e soprattutto a San Valentino questa scelta risulta davvero una scelta azzeccata! In generale, infatti, il pesce è considerato un alimento afrodisiaco, grazie alla presenza di acidi grassi Omega-3, i cui effetti anti-ossidanti e anti infiammatori ne fanno una specie di elisir di giovinezza. Oltre a questi benefici una cena a base di pesce è anche una vera alleata della buona digestione, rivelandosi leggera e in grado di non appesantire chi la sceglie.

Partire con il piede giusto a tavola è sempre importante, in qualsiasi cena che si rispetti, e anche in un menù di San Valentino “homemade” a base di pesce non può proprio mancare una selezione di antipasti semplici e perfetti per l’occasione: dagli stuzzichini ai vol au vent di pasta sfoglia, dai crostini agli spiedini, ecco alcune idee di antipasti di pesce sfiziosi e, perché no, facili e veloci. Sapore di Mare ha selezionato 3 antipasti da portare sulla tavola di San Valentino e da realizzare a casa per gustare tutta la bontà del pesce dalle forme dell’amore!

Antipasti freddi veloci e ricette per il tuo menù di San Valentino

Raffinate tartine a base di cuore caviale e uova di salmone, adagiate su fette di pane tostato perfette da preparare sul momento o in anticipo mettendole in frigo. Per dare un tocco in più tagliate i crostini a forma di cuore e il figurone è assicurato.

Fresco e veloce antipasto di pesce per i più romantici, a base di gamberi, pomodorini, formaggio caprino e aromi. Rigorosamente da impiattare e servire a forma di cuore.

Veloci da preparare e davvero sfiziosi, anche serviti freddi, questi cestini di pasta sfoglia ripieni di zucchine e mazzancolle sono un finger food perfetto per apprezzare il gusto delicato delle code di mazzancolla già sgusciate e scottate.

In abbinamento a questi sfiziosi antipasti freddi abbiamo scelto un primo e un secondo piatto a completamento di un menù prelibato da gustare nella serata più romantica dell’anno.

PRIMO PIATTO

Risotto con gamberi argentini e sauvignon

Un piatto elegante che unisce la bontà dei gamberi argentini con l’aroma fresco di uno dei vitigni più diffusi al mondo. Il segreto per un’ottima riuscita? Seguire passo dopo passo la descrizione della nostra ricetta!

SECONDO PIATTO

Orata di Cupido

Morbidi e saporiti filetti di orata adagiati su un letto di quinoa e accompagnati da una purea di sedano rapa… Non ti viene voglia di provare questa ricetta solo a leggerne gli ingredienti? La trovi sul nostro sito!

E se ti dicessimo che il dolce lo offriamo noi? In occasione di San Valentino, per chiudere in dolcezza la tua cena romantica, dal 12 al 14 febbraio, in omaggio per te una bottiglia di spumante e torta ‘Meravigliosa’ con una spesa minima di 50€. L’iniziativa è riservata ai possessori della nostra Conchiglia Card. Scopri se il tuo punto vendita aderisce all’iniziativa e sfrutta subito questa fantastica offerta. Ti aspettiamo!

Scopri qui i punti vendita aderenti

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!