18 Marzo 2022

Menù di Pasqua a base di pesce, semplice e veloce da preparare!

Pasqua, aria di primavera e tanta voglia di mare! Immaginare un menù di Pasqua a base di pesce è decisamente la scelta giusta per soddisfare questa voglia con tanti piatti freschi, leggeri, ma soprattutto sfiziosi. Nel nostro ampio assortimento puoi trovare tutto quello di cui hai bisogno per preparare tante ricette di pasqua con il pesce , dall’antipasto al dolce, e più adatto alle tue esigenze.

Ecco le nostre idee di ricette per un menu di Pasqua da veri chef, facile da preparare e senza dover passare ore ed ore ai fornelli!

ANTIPASTI DI PESCE PER PASQUA

Catalana di capesante 

La tavola della Pasqua è sempre ricca di antipasti sfiziosi. In questa ricetta che vi proponiamo le nostre capesante, unite a un mix di fresche e croccanti verdure come carote e coste di sedano, donano a questo antipasto un sapore elegante e raffinato. Puoi accompagnare a questa pietanza una maionese fatta a casa oppure yogurt greco e qualche goccia di tabasco.

Gamberi in crosta di spaghettini 

Da abbinare alla leggerezza delle capesante questo antipasto sfizioso è perfetto: prelibati gamberi avvolti in croccanti e dorati spaghettini da servire caldi e accompagnati da salsine. Una vera delizia!

PRIMO PIATTO PER PASQUA

Tagliatelle misto scoglio con datterini al basilico 

Il primo piatto è il Re della tavola di Pasqua, e con il nostro preparato misto scoglio puoi fare un figurone in poco tempo grazie alla sua varietà di gamberi, cozze, vongole, mazzancolle, calamari da cuocere con le tagliatelle fresche o, in alternativa, con gli spaghetti o le mezze maniche. Puoi servirle guarnendo il piatto con qualche fogliolina di basilico fresco.

SECONDO PIATTO DI PESCE

Astice al forno con pane al guanciale 

Per chi non vuole rinunciare al secondo piatto, vi proponiamo una ricetta semplice ma prelibata a base di astice, cotto al forno con un ripieno leggero di pan grattato profumato con origano, maggiorana, timo e guanciale.

Nonostante si possa pensare che l’astice sia un crostaceo difficile da cucinare, questa ricetta è molto semplice da preparare: il nostro consiglio per facilitare l’estrazione della polpa è quello di incidere ogni chela prima di cuocere l’astice con l’aiuto di un paio di forbici. La delicata polpa dell’astice saprà rendere unico e speciale il tuo secondo piatto di festa!

La festa non finisce qui! Nei nostri negozi il 15 e il 16 aprile ti aspettano due dolci sorprese a conclusione del tuo menù di Pasqua a base di pesce: torta Fruttosa e una bottiglia di spumante rosè in omaggio con una spesa minima di 50€ con Conchiglia Card. Ti aspettiamo per festeggiare!

Altri articoli del Blog


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!