Un secondo d'effetto per un menu di pesce classico e originale.
L’abbinamento di pesce e formaggio vi stupirà in questi calamari ripieni tenerissimi, saporiti e facili da fare. Una volta scongelati i calamari, dovrete solo farcirli con il ripieno, chiuderli e cuocerli in padella per pochi minuti. L’impiattamento lo renderà un vero piatto gourmet.

<span. 1. Affetta le zucchine a dadini e falle cuocere in padella a fiamma vivace con olio per 10 minuti, frullane una piccola parte. Affetta il pane a dadini e fallo abbrustolire in padella con olio. Nel frattempo, Metti i pomodorini confit tagliati a metà su di un teglia da forno conditi con olio, sale e zucchero e inforno a 150° per un' ora oppure in friggitrice ad aria 160° per 20 minuti. </span.

<span. 2. Riduci il formaggio a dadini . Metti il tutto in una ciotola, aggiungi le olive e amalgama bene. </span.

<span. 3. Riempi i calamari avendo cura di arrivare fino in fondo e di non riempirli troppo altrimenti si romperanno in cottura e chiudili con uno stecchino. </span.

<span. 4. Metti i calamari nella stessa padella delle zucchine con metà testa d’aglio, l’olio e i tentacoli e cuoci aggiungendo acqua se necessario per 15 minuti circa, regola di sale. </span.

<span. 5. Impiatta con una pennellate di zucchine frullate, i calamari tagliati a fette, i pomodorini confit e pepe. </span.