La grigliata di pesce è un classico della cucina italiana, un secondo piatto che piace a grandi e piccini, ideale da consumare in estate in compagnia di amici oppure quando si vuole portare in tavola una cenetta sana e nutriente.
Il pesce di Sapore di Mare è perfetto per questa ricetta perché già pulito e porzionato, quindi comodissimo anche per chi è alle prime armi in cucina o alla sua prima grigliata.
Dopo aver provato questa ricetta non potrete più farne a meno, diventerà il vostro cavallo di battaglia durante le cene estive!

<span. 1. Tritare le erbe aromatiche (le foglie del rosmaino, salvia e prezzemolo, mentre il basilico andrà spezzettato con le mani). </span.

<span. 2. Per il condimento mescolare in una ciotola: sale, pepe, rosmarino tritato, salvia tritata, basilico spezzettato con le mani, succo di mezzo limone e olio. </span.

<span. 3. Per la panatura invece unire: pangrattato, aglio tritato, prezzemolo tritato, sale, pepe e olio. </span.

<span. 4. Lavare e asciugare il pesce Sapore di Mare, eliminare l’intestino ai gamberoni e condire il tutto con un goccio d’olio. </span.

<span. 5. Passare nella panatura le code di gambero, le seppie e la coda di rospo. Con le code di gambero realizzare degli spiedini. </span.

<span. 6. Scaldare la griglia e cuocere il pesce. Durante la cottura spennellare il pesce non impanato, pesce spada, gamberi e calamari, con il condimento a base di erbe. </span.

<span. 7. Ultimata la cottura di tutto il pesce servirlo in un piatto grande insieme ad una insalatina colorata e completarlo con la salsina alle erbe e prezzemolo fresco tritato. </span.