Un piatto perfetto per tutte le occasioni, con impiattamento classico o gourmet.
Per la realizzazione di questa ricetta abbiamo usato Il tonno a pinne gialle di Sapore di Mare, una garanzia di alta qualità e praticità, in quanto puoi sempre averlo a disposizione nel tuo congelatore per stupire i tuoi ospiti o per goderti una cena in famiglia.
<span. 1. Per prima cosa fai scongelare in frigorifero il tonno, poi asciugalo bene con della carta da cucina. In una pirofila capiente mescola la salsa di soia mescolata con abbondante olio e immergi i tranci di tonno girandoli spesso in modo che siano tutti a contatto con la salsa di soia. Lasciali marinare per il tempo di preparazione degli altri ingredienti.
<span. 2. Lava le teste di fungo e mettile a cuocere in una padella antiaderente con un filo di olio e i gambi del prezzemolo. Lascia cuocere per 10 minuti con un coperchio dopodiché girale e lascia cuocere ancora per qualche minuto.</span.
<span. 3. Fai saltare gli spinacini in padella con olio per qualche minuto e aggiungi uno spicchio di aglio a piacere.
<span. 4. Fai sgocciolare il tonno e passalo nei semi di sesamo in modo che sia ben impanato. Nella stessa padella dove hai cotto gli spinacini metti un filo di olio e fai cuocere il tonno a fiamma media per 3 minuti per lato, deve essere scottato fuori e crudo dentro.
<span. 5. Infine, puoi occuparti dell’impiattamento servendo in tavola il trancio intero di tonno per una versione più classica, o la versione gourmet servendo il tonno tagliato a cubetti grandi adagiati sul contorno di funghi e spinaci.