Con la primavera arriva anche la voglia di spensieratezza, leggerezza e…. di rimettersi in forma in vista dell’estate! Quale momento migliore, se non il mese di maggio per iniziare una dieta sana ed equilibrata che non rinunci al buon cibo a tavola. Se non hai idea di quali sono gli alimenti più indicati per restare leggeri apportando il giusto fabbisogno giornaliero, eccoti un menù settimanale su misura che puoi seguire con facilità con il nostro miglior pescato.
I filetti di pesce sono la scelta perfetta perché molto versatili, veloci e già puliti, senza pelle e senza lische. Qui trovi un elenco di ricette da preparare con i filetti di pesce abbinati a frutta e verdura di stagione nelle giuste quantità, come indicato nelle linee guida del piatto sano e bilanciato dell’Università di Harvard.
LUNEDÌ:
Piatto unico con insalatina di filetti di merluzzo con pinoli e borraggine
Per iniziare al meglio la settimana c’è proprio bisogno di un piatto unico che ci sappia dare la giusta carica, senza però rinunciare al gusto. Questa insalata con i filetti di merluzzo è la scelta ideale, per depurarsi e alleggerirsi dopo gli eccessi del weekend con un piatto fresco che fornisce un apporto bilanciato di proteine, verdure e carboidrati per partire con il giusto sprint! Scopri qui la ricetta.
MARTEDÌ:
Spaghetti allo sgombro
Spesso si pensa che i primi piatti non possano far parte di una dieta sana ed equilibrata, ma questo non è affatto vero! Basta saper abbinare i carboidrati ad alimenti che contengono anche vitamine e proteine, proprio come il pesce. I filetti di sgombro, ad esempio, sono perfetti se abbinati a spaghetti, pomodorini secchi e limone. Scopri qui la ricetta.
MERCOLEDÌ:
Filetti di dentice su insalata tiepida di primavera
A metà settimana concediti un piatto dal sapore primaverile. La ricetta dei filetti di dentice con insalata di fagiolini, fave e foglioline di menta sono un secondo ideale ricco di vitamine e sali minerali. Scopri qui la ricetta
GIOVEDÌ:
Filetto di orata alla siciliana
Sapevi che puoi rispettare il tuo piano alimentare sano ed equilibrato anche quando non hai voglia di cucinare? Sì, perché nel vasto assortimento di Sapore di Mare puoi trovare piatti pronti da scaldare davvero squisiti. Oggi ti proponiamo il filetto di orata alla siciliana, una vera bontà da assaggiare! Scoprilo qui.
VENERDÌ:
Filetto di salmone con cous cous di verdure
Il fine settimana si avvicina e arriva il momento di concedersi un piatto gourmet ma leggero! Facile e veloce da preparare, ma soprattutto equilibrato, perché accosta una fonte di carboidrati leggera e digeribile, il cous cous, a una fonte di proteine, il salmone, e una di vitamine, grazie all’aggiunta di peperoni e asparagi. Scopri qui la ricetta.
SABATO:
Lasagna scomposta di halibut e zucchine grigliate e filetto di nasello su crema di asparagi
Sabato si sa, c’è sempre bisogno di relax e, perché no, di concedersi qualche coccola anche a tavola. Per questo abbiamo scelto per te due ricette da leccarsi i baffi ma allo stesso tempo leggere: una lasagnetta scomposta di halibut e zucchine grigliate e filetto di nasello su crema di asparagi. In pochi semplici mosse avrai realizzato un completo menù a base di pesce.
DOMENICA:
Sfoglie di polentina di San Pietro mari e monti e filetto di persico con purè mediterraneo
E per concludere al meglio la settimana non possono di certo mancare due ricette leggere e al tempo stesso gourmet. Sfoglie di polentina di san Pietro mari e monti e filetto di persico con purè mediterraneo. Non ti resta che metterti a tavola e gustare la bontà in compagnia dei tuoi cari. Scopri i filetti di pesce sul nostro volantino mensile supercoveniente!