Con il caldo di agosto, mettersi ai fornelli per cucinare anche un semplice piatto di pasta può sembrare una missione quasi impossibile. Eppure, questo non significa che dobbiamo rinunciare al gusto e al piacere di pranzi e cene leggere e saporite!
Il segreto? Less is more – ovvero, meno ingredienti, meno tempo, meno fatica, ma tantissimo gusto. Oggi ti proponiamo cinque ricette con pochi ingredienti, massimo di cinque, pronte in pochissimi minuti.
Lasciati sorprendere da queste piccole-grandi delizie, e trasforma la tua tavola in un trionfo di sapori e colori con il minimo sforzo!
- TARTARE DI GAMBERO ROSSO E SALMONE

Due soli ingredienti – tartare di gambero rosso e tartare di salmone – un pizzico di sale e pepe e un filo d’olio, et voilà: in pochissimi minuti avrai una squisita tartare dal look estivo e al contempo sofisticato.
- INSALATA DI MARE CON SEDANO, POMODORINI E LIMONE

Un piatto velocissimo da portare in tavola a pranzo o cena quando il caldo si fa sentire e hai voglia di qualcosa di fresco, delizioso e nutriente? Fai semplicemente bollire la nostra l’insalata di mare, aggiungi pomodorini e sedano, e condisci con succo di limone, olio, sale, pepe e prezzemolo. Buon appetito!
- SPIEDINI DI GAMBERI CON PANCETTA

Per stupire gli ospiti – o trasformare la tua pausa pranzo in qualcosa di decisamente diverso dal solito – fatti tentare da questi buonissimi spiedini. Il contrasto tra la dolcezza dei gamberi e la sapidità della pancetta crea un mix irresistibile, reso ancora più fresco dalla marinatura al lime. Servili con della maionese o una spremuta di lime per un tocco finale davvero gourmet.
- INSALATA DI POLPO CON ASPARAGI E POMODORINI

Polpo, olive taggiasche, asparagi e pomodorini sono tutto ciò che ti serve per creare questa coloratissima insalata che porterà in tavola gusto e freschezza. Il tocco in più se vuoi servirla per cena, magari ad un gruppo di amici? Una bottiglia di buon Vermentino ligure, dalle note leggere e floreali.
- COTOLETTA DI PESCE SPADA IN CROSTA DI PISTACCHI

Alla ricerca di un tipo di cotoletta un po’ inusuale? Prova questa gustosissima ricetta, che prevede di passare il pesce spada in una panatura in crosta di pistacchi per poi cuocerlo in friggitrice ad aria per circa 12 minuti. Semplice, rapido e nutriente!
Chi l’ha detto che un buon piatto di pesce deve per forza essere frutto di una ricetta estremamente elaborata e complicata da preparare? Quest’estate, scegli la leggerezza e la semplicità di ricette minimal, come quelle che ti abbiamo consigliato in questo articolo!
E quando il tempo stringe ma hai comunque voglia di qualcosa di buono per pranzo o per cena, da Sapore di Mare avrai l’imbarazzo della scelta.
Prova uno dei nostri piatti pronti, con pochissimi ingredienti ma tantissimo gusto!
- Risotto con gamberi argentini e sauvignon: Questo piatto unisce il riso alla prelibatezza dei gamberi argentini e all’aroma fresco del sauvignon.
- Filetto di salmone con patate: Un secondo di pesce nutriente e dal sapore delicato, pronto al forno in pochi minuti.
- Spiedini panati di calamaro e mazzancolle: L’antipasto ideale per aprire con stile una cena all’aperto!
- Sugo pronto gamberetti e zucchine: Condisci pasta o risotto con questo squisito e profumatissimo sugo pronto, e porta in tavola colori e sapori tipicamente estivi.
- Cozze gratinate: Tanto veloci quanto gustose, goditi la semplice bontà delle cozze gratinate al forno, pronte in soli 15 minuti.
Ti aspettiamo nei nostri oltre 100 punti vendita. Non mancare!






