La versione di pesce di uno dei piatti iconici della cucina indiana, con bocconcini di pesce spada in una morbida crema al curry da accompagnare ad un profumatissimo riso Basmati.
Il pesce spada al curry è un piatto unico gustoso e leggero, da personalizzare con la vostra miscela di spezie curry preferita, per aromaticità o piccantezza. I tranci di pesce spada, carnosi ma teneri, sono perfetti per questa preparazione che, rispetto alla ricetta originale a base di pollo, sarà ancora più veloce nella cottura.
- Per prima cosa, scaldate l’olio in una larga padella antiaderente, tostate il curry in polvere, quindi unite lo zenzero, il cipollotto e l’aglio, puliti e tritati finemente in un mixer. Questa operazione permette alle spezie contenute nella miscela di curry di esprimere tutti i propri aromi. Bastano pochi minuti.
- A questo punto aggiungete i tranci di spada tagliati a bocconcini regolari, e dorate da entrambe le parti.
- Dopo qualche minuto coprite con il latte di cocco, mescolando con delicatezza e proseguendo la cottura fino a quando il liquido sarà leggermente “tirato”.
- Servite con riso Basmati lessato con metodo pilaf, rondelle di peperoncino (ma anche fiocchi essiccati o filamenti) e coriandolo (o prezzemolo) fresco.