Un primo piatto sano e prelibato, che racchiude tutti i sapori mediterranei.
Per questa ricetta il pesce spada Sapore di Mare è a dir poco perfetto, non solo per la sua carne soda e allo stesso tempo delicata, ma anche perché, essendo già pulito, è comodissimo da utilizzare. Inoltre è un pesce privo di spine, quindi ideale anche per i bambini.
Il suo consumo è consigliato agli sportivi e, più in generale, a chi vuole seguire uno stile di vita sano ed equilibrato, in quanto è un concentrato di Omega 3, ricco di proteine, facilmente digeribile e povero di grassi.

<span. 1. Tagliare i pomodorini in quarti e tritare il prezzemolo.
</span.

<span. 2. Privare il pesce spada della pelle, tagliarlo a cubetti e Infarinarlo leggermente. </span.

<span. 3. In una padella scaldare un bel giro d’olio, un pezzettino di peperoncino, l’aglio schiacciato (precedentemente privato dell’anima centrale) e un po’ di prezzemolo tritato, aggiungere i pomodorini e cuocere per 2 minuti. Dopodiché unire il pesce spada infarinato e proseguire la cottura a fiamma vivace per 2 minuti. Sfumare con un goccio di vino e aspettare che l’alcol evapori.

<span. 4. Unire i capperi e le olive, regolare di sale e pepe, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per 10 minuti. </span.

<span. 5. </span. Cuocere gli spaghetti in acqua bollente leggermente salata, scolare la pasta un minuto prima del termine indicato sulla confezione e ultimare la cottura con il sughetto e un po’ della sua acqua. Servire nei piatti da portata completandola con una macinata di pepe, prezzemolo e pistacchi tritati.