29 Aprile 2024

Pesce e frutta: i 10 migliori abbinamenti per l’estate

L’estate si avvicina e con essa anche la voglia di aperitivi e finger food leggeri e veloci. Ecco allora che entriamo in gioco noi di Sapore di Mare con tante idee gustose, facili e divertenti. La protagonista? La coppia vincente della nuova stagione: il pesce e la frutta.

IL DUO PERFETTO PESCE E FRUTTA

Il pesce è l’alimento per eccellenza più sano, delizioso, e dalle diverse proprietà benefiche, tra cui vitamine e proteine, perfetto per un’alimentazione equilibrata.

Lo stesso vale per la frutta, una vera e propria fonte di sostanze nutritive ed elementi fondamentali per il corretto funzionamento del benessere del corpo.

Per questo il loro abbinamento crea un connubio perfetto non solo a livello salutare, ma anche come combinazione di sapori sorprendenti e inconfondibili.
Scopri tante ricette fresche, gustose e scenografiche per fare un figurone con i tuoi ospiti e sorprenderli con un abbinamento insolito.

1.INSALATINA DI GAMBERI E MANGO

Il mango, frutto esotico diffuso ormai sulle tavole italiane nel periodo estivo, per la sua dolcezza e freschezza di abbina bene ai crostacei in insalate fresche, leggere e soprattutto semplici da preparare. Servita direttamente in una noce di cocco, con questa insalata di gamberi e mango, e l’aggiunta di fettine di lime, stupirai i tuoi ospiti con un tocco esotico in una cena a tema.


Scopri qui la ricetta

2.SPIEDINI DI MAZZANCOLLE E ANANAS

Un altro antipasto per la bella stagione trova il connubio perfetto tra la tenerezza della carne di mazzancolle e la nota acida dell’ananas. Un’esplosione sensoriale da condividere con chi vuoi, Meglio ancora se accompagnato da un flûte di bollicine che ne esalterà il gusto!


Scopri qui la ricetta.

3.INSALATA DI SALMONE CON PESCHE

In questa ricetta le pesche caramellate si uniscono alla croccantezza delle mandorle e alla bontà del salmone.  Se vuoi rendere il piatto ancora più “healthy”, ti consigliamo di gustarlo con una fetta di pane integrale e un’acqua aromatizzata al limone e zenzero.

 
Scopri qui la ricetta

4.TACOS DI GAMBERI E AVOCADO

Una ricetta da preparare in pochi minuti è quella dei tacos con gamberi e avocado. Un accostamento di sapori semplici e delicati, ma allo stesso tempo ricchi di vitamine. Da gustare ancora tiepidi, accompagnati da una buona compagnia e da un calice di vino bianco fresco.


Scopri qui la ricetta

5.CARPACCIO DI SCAMPI CON MANGO, AVOCADO E MANDORLE TOSTATE

Ecco un piatto gourmet, ma allo stesso tempo semplice che racchiude tutta la cremosità dell’avocado, la croccantezza delle mandorle e la delicatezza degli scampi. Dai sfogo alla tua creatività in cucina e sorprendi i tuoi ospiti con gusto ed eleganza.


Scopri qui la ricetta

6. FILETTO DI SGOMBRO CON MELE, LATTUGA E NOCI

Un trionfo di freschezza con un pesce della tradizione come lo sgombro. La nota acidula della mela sarà necessaria a stemperare il grasso (buono) del pesce. Portalo sulla tua tavola e assapora tutta l’essenza del mare!


Scopri qui la ricetta

7.INSALATA DI SEPPIE E FRAGOLE

Si può realizzare un’insalata fresca, leggera e… colorata? Certo che sì! Ti basterà abbinare la tenerezza delle seppie, alla freschezza dell’insalata e alla dolcezza delle fragole. Una vera bontà da scoprire!


Scopri qui la ricetta

8. BRANZINO AL CARTOCCIO E ARANCIA

Il branzino al cartoccio è un classico della cucina italiana che può essere rivisitato in tanti modi, come questa versione con arance e finocchi, che si abbinano benissimo alla carne bianca di questo pesce rendendolo super profumato.

Scopri qui la ricetta

9. BRANZINO IN CROSTA CON COULIS DI MELOGRANO

Un secondo piatto di pesce ricco e gustoso: questo branzino in crosta nasconde, sotto al guscio croccante, carni tenere e profumate, il cui sapore si accosta alla perfezione a quello agrodolce del melograno.

Scopri la ricetta

10. TEMPURA DI MAZZANCOLLE E MELE

Un abbinamento insolito per un antipasto creativo e ricco di gusto è quello di mazzancolle e mele fritte in tempura con una farina di riso per conferire più croccantezza e un risultato più asciutto. Completate con una spolverata di feta sminuzzata grossolanamente e insaporita con pepe e prezzemolo.

Scopri la ricetta                                                                                            

Ora non ti resta che provare le nostre ricette e gustarle in compagnia!
Nei nostri punti vendita troverai tutti gli ingredienti di cui hai bisogno, ma anche piatti già pronti per deliziare i tuoi ospiti in pochi minuti. Che aspetti? Corri nei nostri punti vendita!

LEGGI ANCHE


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!