La crema di patate con gallinella di mare e pomodorini caramellati è un antipasto elegante e raffinato, ideale per stupire i vostri ospiti!
La gallinella di mare di Sapore di Mare è un pesce bianco dal sapore delicato, ricco di sali minerali e povero di grassi, quindi perfetto da inserire anche nell’alimentazione di chi vuole seguire un regime alimentare sano ed equilibrato.

<span. 1. In una padella scaldare olio, la cipolla tagliata a fettine sottili e cuocere a fiamma bassa per qualche minuto. Dopodichè unire le patate (precedentemente pelate) tagliate a cubetti e cuocere a fiamma vivace per qualche minuto. Condire con un pizzico di sale, unire il latte, coprire con acqua e cuocere per mezz’ora. </span.

<span. 2. Nel frattempo sfilettare la gallinella (eliminando anche le spine) e tagliare i pomodorini a metà.

<span. 3. In una padella scaldare olio e aglio. Unire i pomodorini, un pizzico di zucchero, regolare di sale e pepe e cuocere a fiamma vivace per 2 minuti.

<span. 5. Spostare i pomodorini su un lato e inserire nella stessa padella i filetti di gallinella dal lato della pelle. Aggiungere anche qualche rametto di timo e di prezzemolo, un goccio di vino, regolare di sale e pepe e ultimare la cottura del pesce girandolo anche sull’altro lato.

<span. 4. Frullare le patate cotte fino ad ottenere una crema.

<span. 4. Versare la crema di patate nei piatti da portata, posizionarvi sopra i filetti di gallinella, completare con i pomodorini caramellati, un po’ di prezzemolo fresco, una macinata di pepe, un giro d’olio e la cena è servita!