Le porzioni di merluzzo nordico leggermente salato di Sapore di Mare non sono solamente buone da gustare ma sono anche sono un prodotto certificato MSC proveniente da pesca sostenibile.
Le porzioni di merluzzo nordico possono essere utilizzate in tante ricette veloci da preparare come ad esempio questa insalata di merluzzo con patate, pomodorini e cipolla. Una scelta perfetta come secondo piatto o anche da servire come antipasto per una cena fra amici… davvero squisita!

<span. 1. Lavare le patate e lessarle con la buccia per 35-40 minuti circa. Poi versarle in una ciotola contenente acqua fredda, scolarle, sbucciarle e tagliarle a pezzetti. (Per velocizzare la preparazione potete anche pelare le patate, tagliarle e cubotti e lessarle per 10 minuti circa).</span.

<span. 2. Tagliare i pomodorini in quarti e le cipolle rosse a fettine. </span.

<span. 3. Cuocere le cipolle in padella per 5 minuti con olio, sale, zucchero di canna e aceto. Devono risultare leggermente caramellate, ma non devono stracuocersi perché serviranno per decorare il piatto alla fine e quindi è importante che mantengano una bella forma.</span.

<span. 4.Privare il merluzzo della pelle e tagliarlo a pezzetti.</span.

<span. 5. Cuocere il merluzzo in padella per 6 minuti circa con olio, aglio a pezzetti e prezzemolo tritato (vi consiglio di non aggiungere sale perché il merluzzo è già leggermente salato e saporito). </span.

<span. 6. Sbucciare le patate e tagliarle a pezzetti.</span.

<span. 7. Riunire in una ciotola: patate, pomodorini, olive e condire con sale, pepe e olio. </span.

<span. 8. Distribuire l’insalata nei piatti da portata e completarla con i bocconcini di pesce e la cipolla rossa caramellata. </span.