Per i pomodori confit: tagliate i pomodori a metà, sistemateli in una teglia ricoperta di carta da forno, cospargeteli di zucchero di canna e un trito di erbe aromatiche: rosmarino, timo, maggiorana e prezzemolo. Salate, pepate e irrorate con olio extravergine di oliva. Infornate a 120° per un’ora e 30 minuti.
Per il salmone: in un’altra teglia adagiate le porzioni di salmone già scongelate, condite con un filo di olio extravergine di oliva e succo di limone filtrato. Infornate nell’ultima fase di cottura dei pomodori per circa 10 minuti. Nel frattempo eliminate i bordi del pancarré, tagliate ciascuna fetta in 4 parti e friggetele in olio di semi facendo attenzione a non bruciarle.
Quando i pomodori sono pronti componete il piccolo toast croccante adagiando ciascuna porzione di salmone e i pomodori confit sul pancarré fritto.
L'idea in più
Un’idea per golosi? Al momento di comporre il toast spalmate il pancarré fritto con della salsa rosa che potete fare da voi mescolando insieme 200 g di maionese, 2 cucchiai di ketchup, un cucchiaio di senape, un cucchiaio di salsa Worcester e ½ bicchierino di cognac. Se tenete alla linea optate per una salsa allo yogurt da realizzare a casa con 100 g di yogurt greco, il succo di mezzo limone, erba cipollina, sale e pepe.