La Verdesca al Cartoccio con Verdurine agli Aromi è un grande piatto sano, saporito e leggero; un secondo di mare profumato, che vede l’unione fra i prodotti e i profumi del mare con quelli della terra. Facile e veloce da realizzare, è l’ideale per gustare un piatto saporito che invoglia e invita tutti, anche i bambini e chi non ama il pesce, a consumarlo.
Per preparare questo piatto di pesce la cartoccio per prima cosa sbucciamo le patate e tagliamole a dadini, sbollentiamole assieme alle carotine baby per 5 minuti in acqua bollente salata. Laviamo e mondiamo il peperone, la melanzana, la zucchina e tagliamo anch’esse a cubetti di medie dimensioni; tagliamo a metà il radicchio. Scongeliamo a temperatura ambiente la Verdesca Sapore di Mare, tamponiamola con un foglio di carta da cucina, saliamola. Prepariamo il cartoccio, sistemiamo il nostro pesce, disponiamo sopra tutte le verdure, le patate, le carotine, la melanzana, la zucchina, i pomodorini, e per ultimo il radicchio.
Spolverizziamo con le erbette tritate e il rametto di rosmarino, un pizzico di sale e alcuni granuli di pepe rosa; un filo di olio evo e una noce di burro. Chiudiamo il cartoccio e inforniamo a 180 gradi per 30 minuti.