Questa piadina con baccalà mantecato e pomodori gratinati è davvero speciale! Si tratta di una versione più gourmet della ricetta tradizionale che conquisterà chiunque al primo assaggio. Il baccalà Sapore di Mare è perfetto per realizzare questa preparazione: con il suo bellissimo colore bianco e la sua carne soda e dal sapore delicato otterrete un risultato eccezionale!

<span. 1. Cuocere il baccalà saporedimare con aglio, alloro, latte e acqua per 20 minuti circa, poi spegnere la fiamma, farlo raffreddare e rimuovere la pelle e le spine.

<span. 2. Tagliare i pomodori a metà, disporli su una teglia e condirli con un pangrattato aromatizzato con sale, pepe, aglio e prezzemolo, completarli con un bel giro d’olio e cuocerli in forno a 180 gradi per un’ora circa, unendo anche un goccio di vino durante la cottura.

<span. 3. Mantecare la polpa del baccalà con le fruste elettriche, aggiungendo l’olio di semi a filo e un pochino del liquido di cottura del pesce (formato da latte e acqua).

<span. 3. Scaldare la piadina e farcirla con il baccalà mantecato e i pomodori gratinati. Infine, chiuderla, tagliarla a metà ed ora non vi resta che gustarla.