2 Agosto 2023

4 segreti per una grigliata di pesce perfetta!

Hai sempre pensato che la grigliata di Ferragosto fosse esclusivamente un barbecue di carne? Anche una grigliata di pesce può essere una valida alternativa, più sana e gustosa, che ti farà ricredere tanto da volerla ripetere ogni anno al pranzo di Ferragosto o nelle cene estive tra amici.

Ti sveliamo quattro preziosi consigli per organizzare la tua festa di mezza estate e goderti tutte le nostre bontà al Sapore di Mare!  

4 consigli per la perfetta grigliata di Ferragosto

  1. Prima di tutto devi pensare che ognuno dei tuoi ospiti ha esigenze e gusti completamente differenti. Ecco perché solitamente è consigliato preparare una grigliata mista. Ma come scegliere il pesce più adatto? Ovviamente, come per ogni ricetta, ci sono delle varietà più indicate rispetto alle altre. Il nostro consiglio è quello di alternare tranci di pesci più grandi, come ad esempio: tonno, salmone o pesce spada, a specialità di pesce più piccole, quali alici, sgombri e triglie. Per chi invece predilige sapori più delicati l’ideale sono i filetti di branzino, orata e platessa, polpo, spiedini di calamari e mazzancolle.  Per concludere però, non possono mancare i crostacei. I nostri gamberi argentini in offerta per l’occasione sono davvero perfetti per lasciare tutti a bocca aperta e… pancia piena!

  2. Il segreto per una grigliata di pesce perfetta per aromatizzare al meglio il sapore sta nella marinatura. Per realizzare una buona grigliata di pesce non bisogna dimenticarsi del condimento. Il modo più semplice per prepararla è sicuramente quella di utilizzare olio, sale e pepe. Ma se invece prediligi i sapori più intensi puoi aggiungere al classico condimento del vino bianco o succo di limone e prezzemolo. Infine, per chi ama la cucina orientale, il nostro consiglio è quello di sbizzarrirsi con erbe aromatiche come curry, curcuma, paprika, timo, menta, origano, rosmarino o lauro.

  3. Anche il contorno vuole la sua parte! Solitamente per una grigliata mista occorrono circa 250/300 g di pesce a persona, al quale va però abbinato sicuramente un contorno di verdure. Se non hai molto tempo per dedicarti a questa parte del menù non preoccuparti, anche per quello ci siamo noi! Nei nostri punti vendita, infatti, puoi trovare un’ampia selezione di panati, pastellati e verdure. In particolare, puoi portare in tavola gli anelli di cipolla fritti, il nostro contorno ghiotto, crocchette di patate, fantasia di verdure con cipolla di tropea e fiori di zucca pastellati con alici e mozzarella. Insomma, una grande varietà che metterà tutti ‘accordo!

  4. Per chiudere in bellezza quello che ci vuole è proprio un buon dessert. Anche qui corriamo in tuo aiuto se non hai il tempo per preparare il dolce o di andare a comprarlo in pasticceria! Il nostro vasto assortimento, infatti, mette a tua disposizione anche tante dolci prelibatezze. Ti basterà scegliere tra i tantissimi gusti di gelati, sorbetti e semifreddi (sfoglia il nostro volantino) e  per accompagnare la grigliata puoi scegliere dalla nostra cantina i migliori vini bianchi, prosecchi o rosé per brindare al tuo Ferragosto!

LEGGI ANCHE


Altri articoli
del Blog

Segui la rotta della
Conchiglia Card
e scopri tutti i vantaggi

Gamberi marinati alla griglia

Ingredienti per 4 persone

8 gamberi interi
4 zucchine
1 cipolla di Tropea
...

Login / Registrati

Hai la Conchiglia Card e sei già registrato?

Hai la Conchiglia Card ma non sei ancora registrato?

Non hai ancora
la Conchiglia Card?

Questa sezione tornerà disponibile a breve!